Tra nuove competenze e green job.
Con quattro grandi aziende su cinque impegnate nello sviluppo di strategie e processi green e altrettanti consumatori che considerano rilevante l’attenzione alle pratiche di sostenibilità (dati Istat e Havas – Confindustria, 2023), lo sviluppo di nuove skill in ambito green sta progressivamente acquisendo maggiore rilevanza in materia di formazione e lifelong learning.
Di fatto, le aziende che oggi adottano policy di sostenibilità e considerano l’impatto ambientale e sociale dei propri processi, sono non solo in grado di generare valore per l’organizzazione stessa, ma anche per l’utente finale.
Capire quindi come attuare questa transizione è il main focus del webinar Green Job – Le competenze necessarie per le sfide del futuro, un evento promosso da Luiss Business School in partnership con Italiacamp.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività dell’Executive Programme in Sustainability & Impact Management, un percorso formativo – in partenza in autunno al Milano Luiss Hub – particolarmente indicato per tutti coloro che si occupano di valutazione di impatto e che desiderano sviluppare conoscenze e competenze manageriali specifiche in materia di impact management, sostenibilità e impact finance.
I partecipanti al webinar potranno usufruire di una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
Speaker
- Elisabetta Scognamiglio, Chief Impact Officer, Italiacamp
- Tamara Viel, Group Sustainability Director, Gruppo De’Longhi
- Antonio Rocchetti, Responsabile Contabilità e Bilancio, Azienda Farmaceutica
- Federica Brunetta, Responsabile Executive Master di Luiss Business School, Associate Professor in Management and Strategy
Quando: 9 luglio 2024
Ora: 17:30 – 19:00
Dove: online
Per partecipare è necessario registrarsi.