Evento ibrido
Luiss Business School - Villa Blanc - Via Nomentana, 216 - Roma

Luiss Business School presenta La compliance aziendale per il Tender Management – Normativa e best practice per prevenire illeciti nella partecipazione alle gare d’appalto, una open lesson in programma a Roma per venerdì 25 ottobre 2024, disponibile anche in modalità online.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’Executive Programme in Bid and Proposal Management, un corso – in partenza anche nella sede di Milano a febbraio 2025 – pensato per formare figure specializzate con competenze avanzate in ambito organizzativo, economico, tecnologico e giuridico per la gestione professionale delle offerte pubbliche e delle gare di appalto, anche attraverso tecniche di project management e market intelligence.

Durante l’evento, verrà trattata la compliance aziendale e i sistemi di controllo applicati al tender management e volti alla prevenzione degli illeciti negli appalti. Si parlerà delle normative e delle migliori pratiche per garantire la trasparenza e l’integrità delle aziende coinvolte in gare pubbliche, offrendo ai partecipanti competenze chiave per affrontare le sfide legate alla partecipazione agli appalti.

Il percorso è promosso con il supporto di Lutech, Carbotermo, Italpol Vigilanza, Mermec e Mermec Engineering.

Il programma

• Presentazione del Dott. Domenico Casalino, Direttore dell’Executive Programme in Bid and Proposal Management
  • Lezione dell’Avv. Daniele Ripamonti, Partner dello Studio legale Ripamonti, docente Luiss Business School
  • Invitato il Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.

QUANDO: venerdì 25 ottobre 2024
ORARIO: 14:00 – 16:00