
Autori: Matteo Giuliano Caroli, Marco Francesco Mazzù
Abstract:La nascita del brand unico WINDTRE rappresenta il punto finale di un importante processo di integrazione che ha coinvolto il business, la cultura e le infrastrutture della nostra azienda. WINDTRE, a distanza di soli due anni dal lancio sul mercato, è ora un marchio forte, riconoscibile, che ha centrato un duplice obiettivo: far sentire ‘a casa’ i clienti di Tre e di Wind raccontando, al contempo, una realtà nuova, quella dell’operatore mobile numero uno del Paese. Un risultato dovuto al rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica e alla capacità di creare innovazione nel complesso mercato delle telecomunicazioni. La nuova rete mobile, integrata e potenziata grazie a significativi investimenti – sei miliardi in cinque anni – è oggi ai vertici della qualità per copertura e performance. Il network e le soluzioni integrate fisso-mobile consentono alle famiglie l’accesso ai servizi ormai fondamentali per la quotidianità, dallo smart working all’e-learning. Le nostre proposte supportano poi le imprese, non solo nell’ambito di connettività convergenti ed innovative sempre più performanti, ma anche nella sfida della trasformazione digitale e le abilitano all’utilizzo di soluzioni in campi come la Cybersecurity, l’Internet of Things o il Cloud computing. WINDTRE è stata capace, inoltre, di cogliere le opportunità offerte dai cosiddetti ‘settori adiacenti’ alle stesse telecomunicazioni. WINDTRE LUCE&GAS è, infatti, un esempio per poter operare nel mercato dell’energia, con l’obiettivo di proporsi come unico riferimento per la gestione congiunta delle utenze di casa.