Customer & Employee Experience Management

Customer & Employee Experience Management

Durata

8 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

09 Mag '25

Costo

3.900 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Un programma con l’obiettivo di promuovere la cultura della centralità del dipendente e del cliente, fornendo ai partecipanti le competenze e gli strumenti per comprendere e misurare la Customer e la Employee Experience
Customer & Employee Experience Management
Customer & Employee Experience Management

Durata

8 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

09 Mag '25

Costo

3.900 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Un programma con l’obiettivo di promuovere la cultura della centralità del dipendente e del cliente, fornendo ai partecipanti le competenze e gli strumenti per comprendere e misurare la Customer e la Employee Experience

Overview

Obiettivi 

L’Executive Programme in Customer & Employee Experience Management ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per:

  • Comprendere e misurare la Customer & Employee Experience come motore strategico per la crescita dell’azienda, utilizzando strumenti avanzati per raccogliere dati, analizzare i comportamenti e valutare il ritorno delle iniziative di CX & EX;
  • Progettare e implementare strategie di Customer & Employee Experience che migliorino la competitività e la sostenibilità dell’azienda nel lungo periodo;
  • Governare il cambiamento organizzativo, allineando processi, persone e tecnologie per creare una cultura aziendale realmente customer-centric;
  • Sviluppare leadership e modelli di governance, anche attraverso il ruolo del Chief Experience Officer (CXO), per garantire un approccio strutturato e sostenibile alla gestione della Customer & Employee Experience.

Al termine del percorso, i partecipanti avranno sviluppato una visione strategica ed ottenuto strumenti operativi per guidare la trasformazione Customer & Employee-Centric nelle proprie organizzazioni. 

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a General Manager e a professionisti/manager nelle funzioni Customer Experience, Employee Engagement, Strategia, Marketing, Commerciale/Vendite, Risorse Umane, Organizzazione, Innovazione, Digital Transformation, Customer Satisfaction.

Alle precedenti edizioni del programma hanno partecipato manager e professionisti provenienti da numerose realtà aziendali di successo: Ayvens, AXA, Beretta, BricoCenter, Coty, Dispensa Emilia, Fastweb, Ferrovie dello Stato, GEDI Digital, Ferrero, ING, INPS, Intesa Sanpaolo, Lottomatica, McArthurGlen, Moellhausen, Motul, Panino Giusto, Poste Italiane, Q8, Sace, Safilo, Sara Assicurazioni, Schwabe Pharma, TIM, Zoomarine.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.