ADesempio: Alberto Irace, AD di Acea, ospite del terzo incontro
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
ADesempio_Irace_LUISSBusiness_sito

Il 6 luglio la LUISS Business School ospiterà il terzo appuntamento del ciclo di incontri ADesempio, organizzato da AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con Alberto Irace, Amministratore Delegato di Acea.

Il format innovativo, caratterizzato da 20 minuti di speech e altrettanti di interazione con l’ospite, è pensato per consentire un reale confronto tra i giovani ed i maggiori esponenti del mondo aziendale, perseguendo un dialogo intergenerazionale fondamentale per la crescita ed il miglioramento nonché il rinnovamento della leadership del Paese.

La bio dell’ospite

Alberto_Irace_ACEA_LUISSBusinessAlberto Irace è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Acea Spa dal 9 giugno 2014. È anche Membro di Giunta e di Direttivo di Assoelettrica e di Utilitalia.

È stato AD di Publiacqua Spa, attiva in Toscana, dal 2009 fino al 2014 e di Ingegnerie Toscane dal 2010 al 2014, e Presidente dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, in Campania, dove ha gestito direttamente la fondazione e lo sviluppo di Gori Spa.

Ha condotto progetti di profonda riorganizzazione aziendale basati sull’innovazione tecnologica. Management delle Utilities e delle Infrastrutture (MUI) gli ha conferito il premio “Manager Utility dell’anno 2013” per la realizzazione del sistema di Work Force Management per la gestione del servizio idrico in Publiacqua.

Nato nel 1967, giornalista pubblicista, ha pubblicato per Dalai Editori “Come riparare l’Italia: rilanciare l’economia e salvare il territorio con la Blue Economy”, scritto con Erasmo D’Angelis con la prefazione di Giorgio Napolitano; e “Il valore dell’acqua: chi la gestisce, quanta ne consumiamo e come possiamo salvarla”, scritto con Erasmo D’Angelis con la prefazione di Matteo Renzi.

L’evento è aperto al pubblico, per ragioni organizzative è richiesta la registrazione.

6 July 2016 - 18.45