AGM, Annual General Meeting
LUISS Business School - Aula Magna Mario Arcelli Viale Pola 12 - Roma

Siamo infine all’ultimo incontro del 2011, il tradizionale AGM, Annual General Meeting, che si terrà

Venerdì, 2 dicembre 2011 h 9-16 Aula Magna Mario Arcelli LUISS Business School – Viale Pola, 12 – 00198 Roma

L’incontro sarà per tutti gli iscritti un momento di grande festa in quanto celebriamo l’elezione del nuovo Board ed il primo anno del Chapter dei Volontari. Il Board uscente farà il punto della situazione finanziaria ed organizzativa e passerà il testimone al nuovo Board eletto attraverso le preferenze dei membri, che, per la prima volta, potranno esprimersi attraverso il voto elettronico.
La giornata sarà divisa in tre parti, la prima dedicata alle iniziative del Chapter, passate e future, ed all’aggiornamento delle iniziative PMI presentate al meeting di Lione a inizio novembre.

Seguirà quindi  un incontro  specificamente dedicati a settori particolarmente attivi su Roma.
Roma è la capitale della cultura, dello spettacolo, del terzo settore, quindi quale migliore occasione per chiedere  ai protagonisti

Quanto è importante  del  Project Management nel tuo specifico  settore?

Essendo la gestione progetti una disciplina manageriale intendiamo esplorare infatti la sua applicazione anche in settori normalmente trascurati. Saranno  nostri ospiti Lucio Argano, autore del libro La gestione dei progetti di spettacolo- Elementi di project management culturale che ci parlerà del recente Festival Internazionale del Film di Roma e Francesco Bellomo produttore di spettacoli di teatrali, televisivi e di eventi in generale. Infine, a proposito di grandi eventi, seguiranno due nostri amici PM che ci racconteranno come hanno gestito il loro matrimonio.
La terza parte della giornata sarà dedicata ad un argomento importanti, la portata del cambiamento nell’era digitale e, come conseguenza

• Come si potrà trasformare l’organizzazione con il digitale e la presenza in Rete?
  • Come potrà evolvere il mercato del lavoro, il rapporto persona-organizzazione e il sistema delle competenze?
  • Cosa potrà comportare il passaggio dal ruolo all’identità professionale?
  • Come la persona dovrà e potrà affrontare autonomamente il proprio percorso di sviluppo?
  • Quali sono le conseguenze per i progetti?

Ne parliamo con Rossella Martelloni, autrice del libro “LA FORMAZIONE PER IL CAMBIAMENTO VERSO UNA SOCIETA’ DIGITALE.  Lo sviluppo della persona nell’organizzazione estesa”, Franco Angeli – Collana AIF e Luca Barletta, presidente  REICO – Registro Italiano dei Counselor

La giornata si concluderà con un brindisi al nuovo anno.

Programma di dettaglio

È possibile partecipare previo pagamento e registrazione
In relazione ai costi vi preghiamo di visionare il sito del PMI Rome Chapter
per ulteriori informazioni scrivere a lbs@luiss.it