Compliance ed Etica d’impresa Trasparenza e Legalità
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
Compliance-ed-Etica-d’impresa

LUISS Business School, in collaborazione con lo Studio Legale Adotti – Adotti & Associati, ospiterà una tavola rotonda sul tema “Compliance ed etica d’impresa – Trasparenza e legalità”. Questo appuntamento segue  precedenti  tavole rotonde e convegni organizzati nell’ ambito  del MaCOM (Executive Programme in Compliance Management), giunto, peraltro,  alla sua terza edizione .

L’incontro verrà aperto con un indirizzo di saluto da parte dell Prof.ssa Paola Severino – Prorettore Vicario della LUISS Guido Carli e  moderato dall’avv. Alessandro Adotti – Condirettore del MaCOM ed amplierà il dibattito già iniziato sui temi della compliance ma declinandoli, per l’occasione, nell’ambito della disciplina della trasparenza e legalità d’ impresa in  rapporto col settore pubblico e le autorità di vigilanza.  L’attività di controllo e monitoraggio, interna ed esterna alla realtà aziendale, da realizzare in forma capillare e costante, nello specifico rispetto agli aspetti sopra evidenziati, è ormai diventata un fattore determinante nella vita delle aziende in un quadro normativo e regolamentare complesso e di non facile interpretazione.  Sulla difficoltà di operare nel concreto, si confronteranno, nel corso della tavola rotonda, .S.E. Francesco Paolo Tronca – Commissario del Comune di Roma, la Dottoressa Magda Bianco – Capo del Servizio Tutela del Cliente ed Antiriciclaggio di Banca d’ Italia, il Dottor Vittore d’Acquarone, Avvocato, Presidente Organismo di Vigilanza INAER Italia Spa, il Dottor Sergio Sorrentino – Chief Audit Executive di Banco Popolare.

Interverranno altresì rappresentanti della LUISS e della LUISS Business School.

Al termine dell’incontro sarà presentata la III edizione dell’Executive Programme in Compliance Management – MaCOM – della LUISS Business School a cura del condirettore del corso, Prof. Saverio Bozzolan.

• 16:30 Accredito partecipanti
  • 17:00 Indirizzo di saluto a cura di Paola Severino, Prorettore Vicario della LUISS Guido Carli

Tavola Rotonda

Modera