Luiss Business School, Via Nomentana 216
Presentazione del rapporto di ricerca realizzato con il supporto di Amazon

Il 20 marzo, alle 10.30, a  Villa Blanc si terrà l’evento “Conoscenza e percezione di valore delle denominazioni DOP e IGP tra i consumatori in Italia” durante il quale verrà presentata la ricerca realizzata da Luiss Business School, con il supporto di Amazon, sulla conoscenza e la percezione che i consumatori italiani hanno dei prodotti DOP e IGP e del fenomeno della contraffazione.

La presentazione del report sarà l’occasione per un confronto sull’importanza della valorizzazione di queste tipologie di prodotti anche attraverso  una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato a tutela di consumatori e marchi che rappresentano il Made in Italy nel mondo.

10.30  Registrazione partecipanti & welcome coffee

11.00  Indirizzi di saluto
Matteo Caroli, Associate Dean per la Sostenibilità e l’Impatto e Direttore BU Ricerca Applicata, Luiss Business School

11.15  «Per una tutela sostenibile delle eccellenze italiane: promuovere la valorizzazione dei prodotti DOP/IGP, la centralità del consumatore e la collaborazione tra istituzioni e privati»