Conoscere e Applicare l’Innovazione
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

La S.V. è invitata a partecipare al Convegno “Conoscere e Applicare l’Innovazione” organizzato da Luiss Business School e Sistemi Formativi Confindustria, all’interno del Progetto “International Study Tour per
l’Innovazione e la Sostenibilità delle PMI, presentato da Confindustria e Federmanager e co-finanziato da Fondirigenti.

Registrazione dei partecipanti

Indirizzi di saluto
Franco Fontana, Direttore LUISS Business School
Costanza Patti, Amministratore Delegato di Sistemi Formativi Confindustria
Giancarlo Coccia, Direttore Organizzazione e Sviluppo Associativo Confindustria
Mario Cardoni, Direttore Generale Federmanager

Mario Gibertoni, Presidente di Gruppo StudioBase, Brescia

Innovation and Competition
Victor Fey, TRIZ Master and Adjunct Professor of Mechanical Engineering at Wayne State University

Q&A

A seguire Cocktail di chiusura

Gli speaker

Mario Gibertoni
Presidente di Gruppo StudioBase Management Consulting Company, ha maturato la sua professionalità in aziende multinazionali. Ha ricoperto, in circa 30 anni di attività in Italia e all’estero, crescenti responsabilità operative e manageriali, sia nell’ambito delle aree tecniche-organizzative, che nella direzione generale d’impresa. Si è specializzato prima in Giappone, presso il Kaizen Institute di Masaaki Imai e il prestigioso JUSE (Union of Japanese Scientists and Engineers), studiando a fondo il modello
Toyota e, infine, ha completato la sua formazione negli USA. Attualmente collabora con importanti università italiane e americane. E’ autore di diversi libri di successo, riguardanti la gestione d’impresa e l’innovazione.

Victor Fey
Victor Fey, TRIZ Master e docente di ingegneria Meccanica alla Wayne Univrsity di Detroit, USA. Uno dei più stretti collaboratori di Genrich Altshuller, possiede un’esperienza di 30 anni nella ricerca, nella preparazione e nell’applicazione del TRIZ. Ha svolto con successo attività di consulenza in più di 50 aziende classificate in “Fortune” e ha tenuto numerosi corsi presso Aziende e Università. E’ co-fondatore dell’Istituto Altshuller per gli studi TRIZ nonché Presidente del suo Comitato Educativo. Tra le sue pubblicazioni più importanti, “Innovazione a richiesta: sviluppo di nuovo prodotto utilizzando il TRIZ” scritto in collaborazione con Eugene Rivin, è stato un “best seller” pubblicato dalla Cambridge University Press.

E’ prevista la traduzione simultanea.

Programma di dettaglio

Scarica lo speech del convegno

7 November 2011 - 17:15
7 November 2011 - 17:15