lbs
Convegno Il Bilancio di Esercizio le principali novità di redazione
Convegno Il Bilancio di Esercizio le principali novità di redazione
lbs
LUISS Guido Carli - Aula Magna “Mario Arcelli”, Viale Pola 12 - Roma
evento342014

Ore 14.30  Registrazione dei partecipanti

Ore 15.00  Indirizzi di saluto e apertura dei lavori

Coordina

  • Paolo Moretti, Presidente dell’IGS e dell’Accademia Romana di Ragioneria Giorgio Di Giuliomaria, Coordinatore del Master EMIAS LUISS Business School, Commercialista e Revisore legale.

Intervengono

  • Franco Fontana, Direttore LUISS Business School e del Master EMIAS, Componente del Consiglio Direttivo dell’Istituto per il Governo Societario e del Consiglio Direttivo dell’Accademia Romana di Ragioneria.
  • Valentina Lostorto, già Magistrato Ordinario, Capo Dipartimento delle Scienze Giuridiche Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni”, Componente del Consiglio Direttivo dell’IGS e del Master EMIAS LUISS Business School.
  • Andrea Monorchio, Ordinario di Contabilità di Stato presso l’Università di Siena, Docente di Economia Pubblica LUISS Guido Carli e Componente del Comitato Scientifico del Master EMIAS, già Ragioniere Generale dello Stato, Associato Onorario dell’IGS e Componente Consiglio Direttivo dell’ Accademia Romana di Ragioneria Giorgio Di Giuliomaria;
  • Giancarlo Laurini, Commissario Straordinario Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, Associato Onorario dell’IGS, già Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato.
  • Mario Civetta, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Componente del Comitato Scientifico del Master EMIAS LUISS Business School.
  • Massimo Tezzon, Segretario Generale Organismo Italiano di Contabilità (O.I.C.), Componente del Consiglio Direttivo dell’Accademia Romana di Ragioneria e del Comitato Scientifico del Master EMIAS LUISS Business School.

Presentazione del libro di Paolo Moretti:

La Redazione del Bilancio di Esercizio (Regole, principi e disciplina fiscale)

  • Fabrizio Di Lazzaro, Ordinario di Economia Aziendale LUISS Guido Carli, Componente del Consiglio Direttivo dell’Accademia Romana di Ragioneria e del Comitato Scientifico del Master EMIAS LUISS Business School.
  • Fabrizia Lapecorella, Direttore Generale delle Finanze – Ministero dell’Economia e delle Finanze, Componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Accademia Romana di Ragioneria Giorgio Di Giuliomaria e del Comitato Scientifico del Master EMIAS LUISS Business School.

Modera  

  • Dott. Maurizio Dieghi, Direttore Relazioni Esterne de Il Sole 24 Ore.

Relazioni

  • La svalutazione e rivalutazione delle immobilizzazioni materiali e immateriali
    Valerio Luciani, Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, Università degli Studi Roma Tre, Docente EMIAS LUISS Business School.
  • I crediti nel bilancio: disciplina civilistica e contabile
    Alessandro Sura,
    Docente di Economia Aziendale Sapienza Università di Roma, docente EMIAS LUISS Business School, Componente Commissione OIC.
  • La Nota Integrativa ed il Rendiconto Finanziario
    Maria Teresa Bianchi, Associato di Economia Aziendale Università La Sapienza di Roma, Docente EMIAS LUISS Business Shool, Componente del Comitato scientifico dell’Istituto per il Governo Societario e della Fondazione Accademia Romana di ragioneria Giorgio Di Giuliomaria.
  • Gli adempimenti e le responsabilità degli Organi Sociali
    Claudia Tedeschi, Associato di Diritto Commerciale Università degli Studi di Foggia, Coordinatrice dell’Istituto per il Governo Societario e Componente del Comitato scientifico della Fondazione Accademia Romana di Ragioneria Giorgio Di Giuliomaria, Docente EMIAS LUISS Business School.
  • Il Bilancio di esercizio: profili fiscali
    Ivan Vacca, Coodirettore Assonime, Componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Accademia Romana di Ragioneria, Docente EMIAS LUISS Business Shool

Ore  19.00 Chiusura dei lavori

  • Carlo Salvatori, Commercialista e Revisore Legale, Componente del Collegio Direttivo dell’Istituto per il Governo Societario.

Per ottenere i crediti formativi è obbligatoria la registrazione presso il sito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (http://www.odcec.roma.it)

Data
3 April 2014 - 14:30
Data
3 April 2014 - 14:30
Prossimi Eventi