Il Convegno intende fare il punto sulle iniziative intraprese a livello europeo, nazionale e regionale per una regolamentazione semplice, comprensibile, applicabile, sostenibile, favorevole alla crescita e allo sviluppo.
L’obiettivo è quello di approfondire gli elementi fondamentali delle strategie di better regulation e il ruolo che queste hanno nelle politiche di rilancio dello sviluppo nei Paesi dell’Unione Europea, con particolare riferimento al ruolo delle PMI (Fitness check, riduzione degli oneri di regolazione, Test PMI e attuazione dello SBA – Small Business Act), facendone emergere gli impatti e il contributo in termini di crescita.
Il Convegno rientra nel ciclo degli incontri e seminari promossi dal Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) per il miglioramento della qualità della normazione nelle regioni convergenza, promosso e attuato dal Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DAGL), nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica – PON GAT FESR 2007-2013.
La partecipazione al Convegno è su invito. Per ragioni organizzative è gradita una conferma della partecipazione tramite l’apposito modulo di registrazione on line sul portale: www.qualitanormazione.gov.it – Sezione Eventi.
Durante il Convegno è disponibile un servizio di traduzione simultanea.
Per maggiori informazioni sul Programma POAT DAGL:
Segreteria Tecnica POAT-DAGL
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi
Unità di gestione POAT DAGL
Piazza Colonna, 370 – 00187 Roma
Tel. 06.6779.2854/2553 – fax 06.6779.2960
e-mail segreteriatecnica.poat@palazzochigi.it
www.qualitanormazione.gov.it