Convegno Sistemi di Controllo Interno e Gestione Dei Rischi Nelle Realta’ Vigilate e Non
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

13.00 Registrazione dei partecipanti
Light lunch di benvenuto

14.00 Saluti

• Pina Murè, Referente Scientifico Area Banche Assicurazioni e Altri Intremediari Finanziari, LUISS Business School
  • Paolo De Angelis, Presidente Studio ACRA
  • Roberto Piccinini, Presidente GMG Group

14.20 Relazioni sui Rischi e Controlli nelle realtà vigilate

Chairman: Giorgio Di Giorgio, Direttore Dipartimento Economia e Finanza LUISS Guido Carli

• Giovanni Calabrò, Direttore Generale alla Concorrenza Antistrust “Il parere dell’Antitrust”
  • Stefano De Polis, Titolare Servizio Supervisione Gruppi Bancari Banca d’Italia “Risk Governance e Risk Appetite”
  • Flavia Mazzarella, Vice Direttore Generale ISVAP “Il punto di vista dell’ISVAP”
  • Roberto Piccinini, Presidente GMG Group “Il sistema dei controlli interni”
  • Paolo De Angelis, Presidente Studio ACRA “Valutazione e misurazione dei rischi”
  • Pina Murè, Referente Scientifico e Simone Chini, Coordinatore Scientifico Sezione Assicurazioni, Area Banche Assicurazioni e Altri Intremediari Finanziari, LUISS Business School “Il sistema di controllo interno quale modello di governance orientato alla gestione e al controllo dei rischi”

16.30 Tavola Rotonda

Rischi e Controlli nelle realtà vigilate e non
Moderatore: Paolo Rubini, Presidente ANRA, Risk Manager Telecom Italia

• Giorgio Ventura, già Responsabile Internal Auditing ENI
  • Andrea Battista, Amministratore Delegato AVIVA Italia
  • Giuseppe Vecchione, Amministratore Delegato ARISCOM
  • Renato Dalla Riva, Direttore Centrale Auditing Banca Intesa San Paolo, Presidente AIIA
  • Pier Franco Giorgi, Vice Direttore Generale Banca Marche
  • Maurizio Agazzi, Direttore Generale Fondo Pensione Cometa
  • Luigi Ballanti, Direttore Generale MEFOP

18.00 Dibattito

18.30 Conclusioni
Gennaro Olivieri, Direttore Dipartimento Management e Innovazione LUISS Guido Carli

Per informazioni:
LUISS Business School