Evento – Executive Talk
Evento in sede
Luiss Business School - Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162, Roma

Villa Blanc sarà la sede del nuovo imperdibile evento per gli appassionati di Innovazione, Finanza e Marketing il prossimo 9 giugno 2023. L’Executive Talk, organizzato da Luiss Business School, riunirà i migliori esperti del settore per esplorare le sfide attuali e future di queste tre aree chiave.

L’evento prenderà il via alle ore 17.00 con un Open Evening, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di incontrarsi, fare networking e creare connessioni preziose con professionisti e docenti. Sarà il momento ideale per scambiare idee e conoscenze in un’atmosfera stimolante.

Alle ore 18.00 inizieranno i tre panel, ognuno dedicato a una delle tre aree: Marketing, Amministrazione Finanza & Controllo e Innovation. I partecipanti avranno l’opportunità di seguire uno dei tre panel, a seconda dei loro interessi. Ogni panel sarà moderato da un esperto del settore e affronterà temi attuali e rilevanti.

Il panel dell’Area Marketing dal titolo “Valore, esperienze e relazioni: il ruolo del Marketing oggi“, si aprirà con i saluti di Enzo Peruffo, Associate Dean e Professore Ordinario di Strategia Aziendale presso Luiss Business School. La sessione sarà moderata da Matteo De Angelis, Professore Ordinario di Marketing presso la stessa istituzione, insieme a Vito Sinopoli, Editore presso Business People.

Durante il panel, gli esperti esploreranno l’importanza del marketing nel contesto attuale e discuteranno su come creare valore attraverso esperienze e relazioni.

Panelist:

• Giorgia Di Cristo, Marketing Director presso Universal Pictures International Italy
  • Claudia Montresor, Omnichannel Director Europe presso Fendi
  • Enrico Santarelli, General Manager, ex Clementoni
  • Giorgio Dari, Business Unit Manager Gastroenterology presso AbbVie

Il ruolo strategico della finanza nei processi di crescita e trasformazione delle aziende” è il titolo del panel dell’Area Amministrazione, Finanza & Controllo, aperto e moderato da Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School and Full Professor of Corporate Finance.

Gli esperti discuteranno dell’importanza della finanza come leva strategica per la crescita e la trasformazione aziendale.

• Agostino Scornajenchi, Chief Financial Officer, Terna
  • Piergiorgio Peluso, Chief Financial Officer, Aspi
  • Alessandra Genco, Chief Financial Officer, Leonardo
  • Flavio Caruso, Innovative Medicine Chief Financial Officer, Novartis
  • Cecilia Martire, Chief Financial Officer, Granarolo

Infine, il terzo talk dal titolo “Le sfide del Chief Innovation Officer: Sostenibilità, Digitalizzazione e Innovazione Collaborativa” si concentrerà sull’Area Innovation e sarà moderato da Maria Isabella Leone, Associate Professor – Management of Open Innovation & IP, Luiss Business School.

Dopo i saluti di Enzo Peruffo, Associate Dean and Full Professor – Corporate Strategy, Luiss Business School, gli esperti affronteranno tematiche cruciali per i Chief Innovation Officer, come la sostenibilità, la digitalizzazione e l’innovazione collaborativa.

• Alberto Tavani, Chief Innovation and Transformation Officer, CDP
  • Marco Pietrucci, Head of Innovation, Terna
  • Massimo Paloni, Chief Operations and Innovation Officer, Bulgari
  • Fabrizio Caranci, Global Digital Medicines Executive Director, Angelini