Evento – Imprenditori e imprese: l’altro volto della crisi per chi sa superarla
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

L’evento afferisce al network di manager ed imprenditori creatasi attorno al percorso “Sviluppo Manageriale”
e vuole fare parte della formazione continua che la LUISS Business School offre loro.

La S.V. è invitata a partecipare all’evento che anche quest’anno “Sviluppo Manageriale” organizza  al fine di contribuire alla formazione continua e all’arricchimento personale, incontrando le “persone” che concretamente fanno impresa e guidano le imprese, confrontandosi con loro e rafforzando il network nato in seno al corso di Sviluppo manageriale.

Il talk show è dedicato a raccontare a tutti i manager ed imprenditori che parteciperanno, il successo delle imprese che hanno superato la crisi. In particolare sono stati invitati i personaggi chiave di aziende che possano dire la loro su azioni concrete che le portano a restare sul mercato in maniera attiva e vincente.

16.30
Registrazione dei partecipanti
Indirizzo di saluto – Prof. Franco Fontana – Direttore LUISS Business School

Modera – Luigi Serra  – Vice Presidente LUISS Guido Carli

17.00
Valentino Mercati – Aboca Spa un’azienda familiare al 100%: condivisione dei valori, innovazione e ricerca della qualità, la strategia vincente che ha permesso di coniugare il mondo dell’agricoltura con quello della medicina.

17.30
Vander Tumiatti – Energia & Ambiente: il ruolo delle  PMI Italiane , la R&S  e le soluzioni sostenibili in termini tecnologici, economici ed ambientali

18.00
Franco Moscetti – Innovazione e capacità manageriale, la ricetta del successo di Amplifon nel mondo.

18.30
Claudio Orrea – Patrizia Pepe. I differenti tipi di innovazione applicata all’azienda dalla sua nascita ad oggi: la riorganizzazione dei sistemi produttivi e distributivi, l’utilizzo della tecnologia digitale e dei sistemi di Radio Frequency Identification Tecnology (RFID)

L’evento afferisce al corso di Sviluppo manageriale, un corso long term dal taglio concreto, che affronta tutti gli argomenti previsti da un Master in Business Administration per la formazione di una solida cultura manageriale, con l’obiettivo di fornire conoscenze, competenze e strumenti per promuovere lo sviluppo delle capacità di pianificazione, gestione e organizzazione delle risorse aziendali.

Dressing code: informale

Coordinatrice del corso: Dott.ssa Maria Chiara Talamo