Evoluzioni delle politiche nazionali ed europee per la transizione energetica
Talk
Villa Blanc - Via Nomentana, 216 Roma

Il 19 giugno a Villa Blanc con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali Edison, si terrà un nuovo appuntamento dell’Edison Energy Camp

Il 19 giugno con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali Edison, si terrà un nuovo evento nell’ambito dell’Edison Energy Camp. Il progetto, nato nel 2013 dalla collaborazione tra Edison e il Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia – WEC Italia e dal 2019 frutto del sodalizio fra Edison, WEC Italia e Luiss Business School, è un programma destinato agli studenti iscritti alla laurea magistrale con un curriculum scolastico eccellente.

Il percorso comprende un ciclo di tre incontri di approfondimento organizzati da Edison e Luiss Business School, che, in tre testimonianze, mirano a guidare una riflessione sulle sfide attuali della transizione ecologica attraverso la leva strategica della sostenibilità e approfondendo le opportunità previste dai piani europei e nazionali in tema di energia.

Il 19 giugno a Villa Blanc dalle ore 17. 00 alle 18.30, con Simone Nisi, Direttore Affari Istituzionali Edison, e Cesare Pozzi, Docente di Economia dell’Impresa, Luiss Guido Carli, si discuterà di “Evoluzioni delle politiche nazionali ed europee per la transizione energetica”.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

19 June 2023 - 17:00-18:30