Filiera del Farmaco: impatto della recente manovra Tra politiche pubbliche e strategie dell’industria farmaceutica
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

L’Area PA e Sanità della LUISS Business School, nell’ambito delle iniziative dell’ Executive Master in Healthcare and Pharmaceutical Administration (EMPHA), organizza un incontro sull’impatto dellamanovra economico-finanziaria 2010 e sulle tendenze in atto nel settore farmaceutico. Come cambia la filiera distributiva del farmaco alla luce delle novità introdotte dalla manovra finanziaria? Quali sono i nuovi criteri di remunerazione della filiera farmaceutica? Cosa avviene alla luce dello spostamento di farmaci dalla distribuzione ospedaliera a quella del territorio? Questi gli interrogativi intorno ai quali si confrontano rappresentanti di istituzioni, associazioni imprenditoriali e scientificheordini professionaliaziende leader del settore: un’occasione di aggiornamento e networking per gli operatori del settore.

Ore 16.00 Registrazione partecipanti

Apertura dei lavori
Franco Fontana, Direttore LUISS Business School

Intervengono, tra gli altri:

• Silvio Garattini, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano
  • Fulvio Moirano, Direttore AGENAS, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali
  • Paolo Daniele Siviero, Coordinatore Area Strategia e Politiche del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)
  • Emilio Stefanelli, Vice Presidente Farmindustria
  • Annarosa Racca, Presidente Federfarma
  • Giorgio Foresti, Presidente Assogenerici
  • Maurizio Pace, Segretario Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) e Presidente Ordine Farmacisti di Agrigento
  • Laura Fabrizio, Presidente Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO)