Human Solutions for the Skills Revolution
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School - Villa Blanc - Via Nomentana, 216 - 00162, Roma

Insight dal World Economic Forum 2018, Davos

Siamo in una vera e propria Skills Revolution. Trasformazione dei modelli di business, tecnologia e digitalizzazione che impattano sulle competenze richieste dalle aziende in rapida e continua evoluzione, carenza di talenti nelle in-demand skills. ManpowerGroup è intervenuta al World Economic Forum a Davos a gennaio con i propri insight, dati e ricerche per proseguire il dialogo sui trend del mondo del lavoro, l’Industria 4.0 e la Skills Revolution.

Ma come stanno affrontando le aziende questo contesto in continuo evoluzione? Quali sono le best practices che possiamo già condividere su temi quali l’individuazione e adeguamento delle competenze? E ancora: come la tecnologia sta impattando sui modelli produttivi e workforce management?  La digitalizzazione sta influenzando comportamenti e decisioni della leadership aziendale? I leader sono preparati a guidare la trasformazione digitale?

Benvenuto del Prof. Paolo Boccardelli  – Direttore della LUISS Business School

Round Table: Scenario, trasformazione tecnologica, necessità di disegnare un futuro condiviso

Moderatore: Paolo Boccardelli

Interventi di:
Stefano Scabbio, President Mediterranean, Northern and Eastern Europe ManpowerGroup
Stefano Donnarumma, CEO Acea

Il ruolo della comunicazione nell’era digitale: strumento di engagement e trasformazione delle persone

Gianluca Comin, Docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli
Intervista
Maximo Ibarra, CEO KPN

Live Poll Session – Discussion Leader

Moderatore: Luca Ortolani, Corporate Sales Director & Experis Business Unit Director ManpowerGroup

Interventi di:
Raffaella Temporiti, Human Resources Managing Director – Italy, Central Eastern Europe and Greece Accenture
Ernesto Martinelli, Senior Vice President Human Resources & Organization, Brand & Communication, Hitachi Rail Italy
Guido Stratta, Responsabile HR Development and Senior Executives HR Business Partner di ENEL SpA

Q&A Session

Conclusioni a cura del moderatore

L’incontro durerà circa due ore, al termine del quale è previsto un light dinner.

L’evento è aperto al pubblico. Per motivi organizzativi è gradita la registrazione.

5 June 2018 - 18:00 - 20:30