Aula Virtuale

Il 29 marzo 2022 a partire dalle ore 10.00, si terrà l’evento conclusivo del progetto eNEIDE, nato dalla collaborazione tra Luiss Business School, con Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Intercent-ER regionale per lo sviluppo dei mercati telematici (INTERCENT-ER), Regione Toscana (RT), Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti (ARIA S.p.A.), con il coordinamento di Agenzia per l’Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto – sviluppato con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale dell’intero settore dei contratti pubblici e degli appalti – punta a realizzare un’architettura digitale unica che permetta di semplificare le procedure di aggiudicazione e gestione dei contratti pubblici, garantendo l’interoperabilità tra piattaforme secondi i criteri di standardizzazione, innovazione e semplificazione.

Ore 10.00 Indirizzo di saluto
Matteo Caroli, Associate Dean for Internationalization, Luiss Business School

Ore 10.05 I servizi del progetto eNEIDE nel contesto del sistema nazionale di e-procurement
Emanuela Mariotti, AgID

Ore 10.15 La Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici eSender nazionale verso il TED e la pubblicazione dei dati in formato standard OCDS
Stefano Fuligni, ANAC

Ore 10.30 ARIA e l’evoluzione della piattaforma di eProcurement Sintel
Valerio Manzo, ARIA

Ore 10.45 Il Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Emilia-Romagna e la sua evoluzione con il progetto eNEIDE
Alessia Orsi, Intercent-ER

Ore 11.00 Il sistema START e l’utilizzo dei servizi del progetto Eneide
Marco Giovannetti, Regione Toscana

Ore 11.15 Discussione finale

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

29 March 2022 - 10:00 - 11:30
29 March 2022 - 10:00 - 11:30