Il contrasto al riciclaggio dalle istituzioni alle imprese: scenari, operatività, aspetti problematici
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

Il tema della lotta al riciclaggio assume una dimensione sempre più essenziale che travalica i pur ampi confini regolamentari e delle best practice adottate nel mondo degli operatori finanziari. Contrasto al riciclaggio significa, oggi, lotta a fenomeni quali il terrorismo, la criminalità organizzata, la corruzione, l’evasione fiscale.  Ne discutono rappresentanti delle istituzioni ed esperti del mondo aziendale analizzando, oltre le normative e gli scenari esistenti, la sempre più complessa dimensione di un fenomeno in cui la prospettiva economica e quella normativa devono andare di pari passo.

L’evento si terrà nell’ambito dell’Executive Programme in Management della Compliance (MaCom) in collaborazione con lo Studio Legale Adotti – Adotti & Associati.

Indirizzo di saluto

Introduzione ai lavori
Alessandro Adotti, Condirettore MACOM
Partner Studio Legale Adotti – Adotti & Associati

Tavola Rotonda

Modera:
Saverio Bozzolan, Ordinario di Corporate Governance and Compliance Management LUISS Guido Carli, Condirettore MaCoM

Ne discutono:
Antonio Laudati, Sostituto Procuratore, Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
Carmine Damiano, Presidente di Mantovani SpA e già Dirigente Generale della Polizia di Stato
Giuseppe La Sorda, Responsabile Antiriciclaggio di Intesa S. Paolo
Ranieri Razzante, Docente di Legislazione antiriciclaggio – Università di Bologna; Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia

Seguirà la consegna degli attestati ai Partecipanti alla 3° Edizione del MaCoM.

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi è gradita la registrazione all’evento scrivendo a: baif@luiss.it

23/01/2017

10 February 2017 - 16:00 – 19:00