Il recupero dei brownfield e la transizione verde
Aula Virtuale

Siti urbani inquinati: rigenerazione oltre la bonifica, per la trasformazione green delle città e nuove opportunità di crescita economica sostenibile. Iscriviti al webinar di “Italia 2030”, il progetto MiSE e Luiss Business School per l’Italia sostenibile!

Gli interventi di valorizzazione dei brownfield, i siti urbani inquinati, sono un’opportunità per lo sviluppo sostenibile delle città e per migliorare la vita della collettività, dal punto di vista dei benefici ambientali, sociali, ma anche economici e finanziari che questi piani possono generare. Il webinar di “Italia 2030” permetterà di approfondire il position paper e le proposte di policy prodotte dal tavolo tematico “Il recupero dei brownfield e la transizione verde” in una cornice di confronto e dibattito.

Coordinatore:
Cristiano Galbiati, Full Professor Princeton University e Gran Sasso Science Institute

Intervengono:
Walter Marcello Bonivento, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Sezione di Cagliari
Annamaria Buonomano, Ricercatore, Università degli Studi di Napoli Federico II
Fabio Cataudella, Responsabile Power Plants Repurposing, Enel
Francesco Lippi, Amministratore Unico, Carbosulcis
Carlo Mapelli, Professore Ordinario, Politecnico di Milano
Adolfo Palombo, Professore Ordinario, Università degli Studi di Napoli Federico II

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.

SCARICA LE SLIDE

Rivedi il webinar