Investire Accelerare Crescere. Dall’Agenda digitale al Recovery Fund: colmare i ritardi, rilanciare il Paese
Aula Virtuale

Valutare lo stato di attuazione dei programmi di digitalizzazione del nostro Paese: iscriviti al webinar con Confindustria Digitale!

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha riproposto in modo drammatico il tema del ritardo digitale che ci tiene inchiodati da anni agli ultimi posti in UE nella classifica Desi, inibendo le nostre capacità di modernizzazione e crescita. Oggi abbiamo di fronte l’opportunità delle ingenti risorse messe a disposizione da Next Generation EU, puntate su digitalizzazione e sostenibilità. È l’occasione storica per far diventare l’Italia un paese più semplice, più efficiente, più performante e resiliente.

Valutare lo stato di attuazione dei programmi di digitalizzazione del nostro Paese: il senso del convegno annuale di Confindustria Digitale in collaborazione con Luiss Business School si carica dell’estrema eccezionalità del momento che stiamo vivendo.

11.00  Interventi di apertura
Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School
Carlo Bonomi, Presidente Confindustria

11.15  Confronti europei: a che punto siamo in Italia
Roberto Viola, Direttore Generale DG Connect Commissione Europea

11.30  Relazione del Presidente di Confindustria Digitale
Cesare Avenia, Presidente Confindustria Digitale

11.50  Intervento istituzionale
Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico

12.00  Cambiare il funzionamento del Paese con la trasformazione digitale

Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform
Pietro Guindani, Presidente Assotelecomunicazioni-Asstel
Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione

Modera: Cesare Avenia, Presidente Confindustria Digitale

12.30  Conclusioni
Luigi Gubitosi, Vicepresidente Confindustria

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.

ISCRIVITI

11 November 2020 - 11:00-13:00