La finanza per la transizione delle PMI verso l’economia circolare
Aula Virtuale

Quali strategie per ottimizzare rischi e rendimenti finanziari, creando al tempo stesso valore sociale e ambientale. Iscriviti al webinar di “Italia 2030” di MiSE e Luiss Business School!

Il sistema finanziario ha un ruolo decisivo nello sviluppo dell’economia circolare e più in generale nell’orientare le decisioni strategiche delle aziende. Il webinar di “Italia 2030” sarà l’occasione per confrontarsi sull’approccio ESG nelle decisioni di investimento, approfondire le valutazioni economiche e finanziarie dei business model improntati all’economia circolare, e individuare le policy che permetteranno di rafforzare il sostegno agli investimenti in economia circolare.

Coordinatore:
Matteo Caroli, Associate Dean Luiss Business School

Intervengono:
Marco Casati, Head of Energy Evolution, R&D/Digital/ICT Qualification & Market Scouting, Eni
Daniela Cataudella, Director, Green Deal SACE
Gianfranco Di Vaio, Head of Macro Research, Cassa Depositi e Prestiti
Luca Meini, Responsabile Circular Economy, Enel
Anna Roscio, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese, Intesa Sanpaolo
Mattia Voltaggio, Head of Startup Acceleration – Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

REGISTRATI
SCARICA IL PAPER