Le mutazioni del terrorismo. La Lectio Magistralis di Alain Bauer
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
lectiomagistralis_alainbauer_LUISSBusiness

Una lectio Magistralis aperta al pubblico sul terrorismo e le sue mutazioni. Durante l’evento il Guest Speaker Alain Bauer presenterà il suo ultimo libro “Chi è il nemico?“, pubblicato nel 2015 a cura di Altra Italia S.p.a. Il libro mira a fare chiarezza sulle minacce che oggi rendono instabile la  sicurezza internazionale, una perfetta analisi del terrorismo contemporaneo che mette in luce le nuove strategie messe in atto dai servizi di sicurezza degli stati.

Guest Speaker Bio

Alain_BauerAlain Bauer
Dal 2009 Professore di Criminologia al Conservatoire National des Arts et Métiers di Parigi. Presidente del Conseil Supérieur de la Formation et de la Recherche Stratégiques. Dal 2012 Presidente del Conseil National des Activités Privées de Sécurité. É stato ricercatore presso il Centro Studi sul terrorismo di John Jay Collage of Criminal Justice di New York e l’Università di Diritto e Scienze Politiche di Pechino. Consulente dei Presidenti Nicolas Sarkosy e Manuel Valls. Autore di numerosi libri sulla massoneria e sul crimine.

L’evento è aperto al pubblico, previa registrazione.

20 May 2016 - 11:00