Leader for Talent #L4T – Alumni LUISS Business School
LUISS Business School - Villa Blanc - Via Nomentana, 216 - 00162, Roma

L’Associazione LUISS Business School Alumni invita tutti gli iscritti all’edizione Alumni di “Leader for Talent #L4T“. Cogli l’opportunità di confrontarti e interagire con i leader protagonisti del cambiamento in Italia e nel mondo! Avremo l’onore di ospitare l’ing. Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato di Acea SpA. Ti aspettiamo a Villa Blanc il 12 dicembre in Sala degli Specchi a partire dalle ore 18.00. A seguire un brindisi di Natale e un momento di networking tra gli associati.

Che aspetti?

Per maggiori info consulta la pagina #EngagedLeaders

Stefano Antonio Donnarumma è Amministratore Delegato di Acea dal 3 maggio 2017. È stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Acea il 27 aprile 2017. Laureato in Ingegneria Meccanica nel 1993 con il massimo dei voti. Abilitato all’esercizio della professione di Ingegnere ed iscritto all’Ordine degli ingegneri nel 1994. Dopo aver lavorato dal 1994 per circa 9 anni in ambito produzione componentistica autoveicoli e ferroviaria, dal 2003 Stefano Antonio Donnarumma è stato incaricato della conduzione di stabilimenti di produzione di veicoli ferroviari. Ha lavorato per importanti gruppi internazionali quali TMD Friction, Bombardier Transportation e Alstom Ferroviaria S.p.A. Dal 2007 è passato al settore della gestione di infrastrutture di gestione di servizi pubblici entrando nel gruppo Acea nel quale ha ricoperto l’incarico di Presidente operativo di Acea Distribuzione (reti elettriche) e consigliere di ATO2 (reti idriche) fino ad agosto 2012. Si sposta quindi nel Gruppo Aeroporti di Roma (poi incorporato nel gruppo ATLANTIA) con il ruolo di Direttore Airport Management e Accountable Manager degli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino e di Presidente della società ADR Assistance. Nel maggio del 2015 entra nel gruppo A2A in Milano per assumere l’incarico di Direttore Reti e Calore (gestendo tutte le società del gruppo interessate nella distribuzione di gas, elettricità, acqua, teleriscaldamento, illuminazione pubblica); nel periodo è Presidente delle società Unareti SpA, A2A Calore e Servizi Srl, A2A Ciclo Idrico SpA e consigliere del Gruppo LGH SpA.

Come docente e testimone ha collaborato e collabora in ambito formativo universitario.

Di seguito alcune esperienze:

• per LUISS nell’ambito del Master sulle Energie Rinnovabili
  • per Politecnico di Milano, quale Mentor per studenti dell’Executive Master
  • per Tor Vergata nell’ambito del Master in E-Procurement e dei corsi di laurea in lingua inglese
  • Chairman Advisory Board dell’Executive Master in Business Administration dell’Università di Tor Vergata (EMBA)
  • Membro del Governing Board del Centro Ricerche Etiche (MCE) della Pontificia Università della Santa Croce (Roma)
  • Membro del Comitato Scientifico del Master Energy della Link University di Roma
  • Fellow della scuola di formazione ELIS; oggi Presidente del semestre ELIS
  • Membro dell’Advisory Board dell’Università di Tor Vergata
  • Membro dell’Advisory Board di Unindustria Roma

È Vice Presidente di UTILITALIA e Membro del Board of Directors di EURELECTRIC.

12 December 2018 - 17:45 - 20:00