L’integrazione dei servizi del progetto eNEIDE nel sistema START
Webinar

Luiss Business School è partner di eNEIDE – eNotification and ESPD Integration for Developing Eprocurement, un progetto in collaborazione con Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Intercent-ER Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici (INTERCENT-ER), Regione Toscana (RT), Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti (ARIA S.p.A.), con il coordinamento di Agenzia per l’Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale dell’intero settore dei contratti pubblici (e-Procurement) e degli appalti.

eNEIDE, sviluppato nell’ambito del programma CEF – Connecting Europe Faculty della Commissione Europea, punta a realizzare un’architettura digitale unica che permetta di semplificare le procedure di aggiudicazione e gestione dei contratti pubblici, garantendo l’interoperabilità tra piattaforme secondi i criteri di standardizzazione, innovazione e semplificazione.

Il 17 marzo alle 10.00 si terrà il webinar “L’integrazione dei servizi del progetto eNEIDE nel sistema START”, che vedrà la presentazione dei risultati del progetto da parte di Regione Toscana.

Ore 10:00 Apertura dei lavori e intervento Regione Toscana
Marco Giovannetti, Regione Toscana

Ore 10:10 Interventi AGID
Emanuela Mariotti, Responsabile Piattaforme digitali e-procurement, Ufficio Procurement Innovativo, AGID
Fabio Massimi, Project Manager, Ufficio Procurement Innovativo, AGID

Ore 10:30 L’utilizzo dei moduli Ted e DGUE integrati nel sistema START
Maria Chiara Girone, Regione Toscana

Ore 10:50 Q&A

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

17 March 2022 - 10.00-11.30