Manager dell’innovazione, manager innovatori
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

La S.V. è invitata a partecipare all’evento che il nuovo corso di “Innovation Management” organizza  al fine di riunire manager, accomunati da interessi comuni e dall’orientamento all’Innovazione, e offrire loro una occasione di confronto in merito all’Innovation Management.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione A.M.M.I.S.A. di cui fanno parte gli ex allievi del MAINS di Pisa ed è finalizzato alla creazione di un network tra tali alumni, quelli del corso di Sviluppo Manageriale della LUISS Business School ed i futuri partecipanti del nuovo corso di Innovation Management.

Parleranno personaggi che hanno fatto dell’Innovazione la loro strategia vincente: essi racconteranno la loro personale e professionale capacità di essere dei manager dell’Innovazione, soffermandosi sui motivi per cui l’Innovazione rappresenta una delle chiavi di volta per il successo di un’azienda, e su come un pensiero possa diventare concretamente Innovazione grazie a capacità e comportamenti del manager.

Laura De Benedetto – Presidente ToscanaIN e Co-fondatrice FabLab Firenze

Intervengono:

Giovanni Sordello – Responsabile della Direzione Sviluppo Canali Innovativi del Gruppo Banca Popolare di Vicenza

Andrea Bonaccorsi – : Professore Ordinario di Ingegneria Gestionale dell’Università di Pisa fa parte del Consiglio Direttivo di Anvur

Salvatore Majorana – Direttore del Technology Transfer presso l’Istituto Italiano di Tecnologia

Marina Marzotto – direttore generale di Moviemax Media Group Spa

L’evento afferisce al corso Innovation Management, il nuovissimo corso organizzato dalla LUISS Business School chevuole rispondere alla necessità che hanno le aziende di innovarsi, all’esigenza di manager, imprenditori e  project manager in generale, di innovare il proprio pensiero e la forma del proprio lavoro, grazie alla capacità in primis di produrre nuove idee, e quindi di metterle in pratica sistematizzandole.

Dressing code: informale

Programma di dettaglio