Progetti ESG e strumenti di Finanza Sostenibile
Evento in presenza
Convento San Francesco di Conegliano - Via E. de Amicis 4, Conegliano (TV)

Executive Education Amministrazione, Finanza e Controllo

Negli ultimi anni, le aziende stanno considerando la sostenibilità come un tema dall’importanza sempre maggiore, rendendo cruciale discutere di come strumenti finanziari sviluppati per scopi più ampi possano essere utilizzati come catalizzatori per la crescita.

Giovedì 22 giugno, a partire dalle ore 17:00 si terrà, presso il Convento San Francesco di Conegliano (TV), una tavola rotonda sul tema dei Progetti ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) e degli strumenti di Finanza Sostenibile, promossa da Luiss Business School.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito dell’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, rappresenterà un momento di confronto tra realtà corporate, professionisti e consulenti del settore, con l’obiettivo di evidenziare l’importanza di combinare sostenibilità e crescita economica e le modalità per poterla finanziare.

La tavola rotonda sarà moderata da Saverio Bozzolan, Professore in Financial Statement Analysis di Università Luiss, e vedrà la presenza dei seguenti partecipanti:

• Enrico Gomiero, CFO Carraro Group S.p.A
  • Nicola Biondo, CFO Carel Industries S.p.A
  • Vania Serena, Head of ESG di Finint Investments

La partecipazione di Lorraine Berton, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti e Presidente Advisory Board Nordest di Luiss Business School, e Fabio Innocenzi, Amministratore Delegato di Banca Finint, aggiunge ulteriore valore all’evento, offrendo prospettive e approfondimenti chiave sul tema della finanza sostenibile.

L’incontro darà anche spazio al confronto con il referente scientifico del programma, Saverio Bozzolan, che illustrerà i moduli del corso e offrirà opportunità di networking all’interno di Luiss Business School.

Al termine, è prevista una sessione di Q&A.

22 June 2023 - 17:00