Webinar

Luiss Business School è partner di eNEIDE – eNotification and ESPD Integration for Developing Eprocurement, un progetto in collaborazione con Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Intercent-ER Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici (INTERCENT-ER), Regione Toscana (RT), Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti (ARIA S.p.A.), con il coordinamento di Agenzia per l’Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale dell’intero settore dei contratti pubblici (e-Procurement) e degli appalti.

eNEIDE, sviluppato nell’ambito del programma CEF – Connecting Europe Faculty della Commissione Europea, punta a realizzare un’architettura digitale unica che permetta di semplificare le procedure di aggiudicazione e gestione dei contratti pubblici, garantendo l’interoperabilità tra piattaforme secondi i criteri di standardizzazione, innovazione e semplificazione.

Il 25 marzo alle 10.30 si terrà il webinar a cura di ARIA “Progetto europeo eNEIDE: ARIA e l’evoluzione della piattaforma di eProcurement Sintel”, che vedrà la presentazione delle evoluzioni della piattaforma di eProcurement Sintel alle Stazioni Appaltanti di Regione Lombardia, con un focus sulle funzionalità DGUE e sull’integrazione con TED.

Ore 10:30 Apertura dei lavori
Valerio Manzo, Strategia Evolutiva, Analisi Funzionale piattaforma di e-Procurement, ARIA

Ore 10:40 Interventi AGID
Emanuela Mariotti, Responsabile Piattaforme digitali e-procurement, Ufficio Procurement Innovativo, AGID
Fabio Massimi, Project Manager, Ufficio Procurement Innovativo, AGID

Ore 11:00 Intervento ARIA
Stefano Falà, Sviluppo e Gestione Piattaforma di e-Procurement, ARIA
Viviana Sanfrancesco, Operation Transformation – Public Sector Deloitte Consulting S.r.l. per ARIA

Ore 11:20 Q&A

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

25 March 2022 - 10.30-12.00