La remunerazione delle opere infrastrutturali a partenariato pubblico privato
LUISS Business School - Villa Blanc, Sala degli Specchi - Via Nomentana, 216 00162 Roma

In partnership con

Il 7 giugno, la presentazione della ricerca “La remunerazione delle opere infrastrutturali a partenariato pubblico privato” condotta da LUISS Business School in partnership con Deloitte Italia.

Se il partenariato pubblico privato è nato come fonte complementare per il finanziamento di opere pubbliche, non ha tardato a trasformarsi in uno strumento cardine a cui le amministrazioni del Paese – soprattutto comunali – sono ricorse in maniera crescente, facendo fronte così alla costruzione, al rinnovo e alla gestione di infrastrutture e servizi. Delineando lo stato dei rendimenti attuali e attesi degli investimenti infrastrutturali, la presentazione della ricerca sarà un’occasione per approfondire e dibattere quali sono le direzioni verso cui guidare il potenziamento infrastrutturale del Paese, rendendolo sempre più open to business per gli investitori finanziari.

Introdurranno la presentazione Paola Severino, Vice Presidente LUISS Guido Carli e Fabio Pompei, CEO Deloitte Italia.

A dibattere i risultati dello studio saranno Paolo Boccardelli, Direttore della LUISS Business School, Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato di Acea, Roberta Neri, Amministratore Delegato ENAV, Gino Scaccia, Capo di Gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Antonio Scino, Capo Dipe, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Luisa Todini, Presidente di Green Arrow Capital SGR.

Registrazione ospiti e Welcome Coffee

Apertura dei lavori
Paola Severino, Vice Presidente Luiss Guido Carli
Fabio Pompei, CEO Deloitte Italia