Road To ESG – Viaggio verso la Sostenibilità. Sustainability Manager
Aula Virtuale

Le imprese italiane esprimono una crescente consapevolezza delle opportunità e dei rischi legati all’impatto che le loro organizzazioni hanno dal punto di vista ambientale, economico e sociale. In questo scenario si è aperta la strada a nuove figure professionali con il compito di accompagnare l’organizzazione verso il cambiamento competitivo e sociale. Diventa fondamentale il ruolo del Sustainability Manager cui è demandata una funzione preventiva e strategica in linea con le più recenti novità normative ambientali, energetiche e di sicurezza finalizzata alla promozione di investimenti, politiche e iniziative sostenibili.

L’evento metterà a confronto le testimonianze di esperti del settore, per scoprire insieme compiti e responsabilità del Sustainability Manager, comprendendo quale valore aggiunto questa figura possa apportare nelle aziende italiane.

Sarà inoltre un’occasione per presentare lo Studio «L’evoluzione organizzativa della sostenibilità nelle aziende italiane», a cura di Luiss Business School, in collaborazione con Deloitte e ESG Institute.

Saluti istituzionali
Josephine Romano, Partner, Deloitte Legal

Presentazione dello Studio «L’evoluzione organizzativa della sostenibilità nelle aziende italiane»
Matteo Caroli, Associate Dean per l’Internazionalizzazione, Direttore BU Applied Research e Osservatori, Luiss Business School; Coordinatore Studio, ESG European Institute

Tavola rotonda
Marisa Parmigiani, Presidente, Sustainability Makers
Claudia Strasserra, CRO Sustainability Manager, Bureau Veritas
Giovanna Rosato, Head of Compliance, Danone
Carmelo Reale, GC Sustainability, Banca Generali

Modera: Luca Testoni, Direttore, EticaNews

Chiusura lavori
Franco Amelio, Sustainability Leader, Deloitte Italia
Luca Dal Fabbro, Presidente, ESG European institute

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.

REGISTRATI

17 May 2022 - 14:30 - 16:00