Save The Date – Il nuovo mercato del lavoro: il riposizionamento personale e la ricerca executive attraverso vecchi e nuovi canali
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

La S.V. è invitata a partecipare al nuovo TalkShow di management rivolto a chi sta cercando di dare un nuovo orientamento alla propria carriera in collaborazione con “Catchawork” il nuovo social network dedicato al mondo del lavoro ed al video curriculum.

Tale nuova piattaforma permette da un lato la riduzione dei tempi necessari per la ricerca e la selezione del personale, consentendo alle aziende partner un risparmio in termini di tempo e denaro, dall’altro valorizza le capacità e le qualità dei candidati offrendo loro maggiore visibilità e opportunità lavorative. Online da circa tre mesi stima 1400 utenti e 77 aziende partner.

Cinque relatori, esperti di professioni e mercati,  si alterneranno con speech di venti minuti ciascuno per :

• parlare dei profili, anche internazionali, più ricercati
  • collegarsi al nuovo mercato del lavoro
  • conoscere le vecchie e nuove modalità di riposizionamento e ricerca di un nuovo lavoro

Ore 16.30   Registrazione dei partecipanti

Indirizzo di saluto – Prof. Franco Fontana – Direttore LUISS Business School

“Requisiti manageriali per carriere di alto profilo internazionale, il punto di vista azienda”

Luca Grazioli –  Chief Human Resources Officer per le società italiane ed estere del gruppo”Performance in Lighting S.p.A.” . Ha ricoperto l’incarico di funzionario per l’area relazioni industriali e affari sociali presso Confindustria Verona ed ha lavorato per la Banca Popolare di Verona e Novara. E? stato inoltre membro della Commissione Regionale Fondimpresa e dell’Organismo Paritetico Regionale per la Sicurezza.

“Verso una nuova vita lavorativa: spunti per una ricerca efficace”

Riccardo Carreri – Executive Coach, Counselor e Trainer,  ricopre il ruolo di Master Coach & Consulting Director presso la Lee Hecht Harrison (Gruppo Adecco), global talent solution company specializzata in career transition e leadership consulting.Giunge alla professione di coach dopo una lunga carriera aziendale in Arthur Andersen , Sigma Tau,  Baxter, Corriere dello Sport, Right Management.

“Il mercato del lavoro: una sfida internazionale”

Claudia Paoletti – Partner in Kilpatrick Executive Search Milano. E’ Headhunter da 10 anni e proviene da due esperienze nelle Risorse Umane di Pirelli e Cisco. Kilpatrick ha uffici in 6 paesi del mondo ed è parner di IESF (International Executive Search Federation) presente in 42 paesi nel mondo con 133 uffici vede la sua realtà sempre più coinvolta su ricerche internazionali.

“Le esperienze aziendali nei processi di selezione del personale”

Ilaria Alfonso – Responsabile Selezione e Sviluppo in Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A, il primo operatore privato per il trasporto ferroviario di viaggiatori sull’Alta Velocità in Italia e nel mondo. Partecipa allo start up di NTV dal 2008, occupandosi del reclutamento di tutto il personale interno, oltre 1000 risorse e del loro sviluppo professionale. In passato consulente di direzione si è sempre occupata di formazione manageriale, sviluppo e selezione del personale.

“La realizzazione professionale come lifelong employability”

Luigi Pezzilli –  – Cofondatore di illi’s Headhunting & Consulting, la prima società in formula “no frills” dell’executive search, Luigi Pezzilli è anche senior advisor di placement e career management. Ha ricoperto ruoli da Direttore HR e Operations in multinazionali dei financial services ed è stato Presidente del CdA in una società consortile. Avvocato, certificato MCIPD nel Regno Unito, parla inglese e francese.

Special Guest: Elisabetta Neri – Responsabile Recruiting Selezione e Formazione Terna S.p.A.

L’evento afferisce al corso di Sviluppo Manageriale, un corso long term dal taglio concreto, che affronta tutti gli argomenti previsti da un Master in Business Administration per la formazione di una solida cultura manageriale, con l’obiettivo di fornire conoscenze, competenze e strumenti per promuovere lo sviluppo delle capacità di pianificazione, gestione e organizzazione delle risorse aziendali.

Dressing code: informale

Programma di dettaglio