Trasformazione digitale abilitata dal cloud ibrido
LUISS Business School - Sala delle Colonne - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
IBM Digital transformation

“Trasformazione digitale abilitata dal cloud ibrido” è il primo incontro del ciclo di eventi sulla trasformazione digitale organizzato da IBM in partnership con LUISS Business School.

Il digitale sta trasformando le aziende e le amministrazioni nel modo in cui queste interagiscono con i propri utenti finali e nel modo stesso di produrre beni e servizi. Nuovi modelli operativi e modelli di servizio sono oggi possibili. I dispositivi mobile e i social media consentono di intercettare i gusti, le tendenze, le necessità dei consumatori e la stessa produzione dei servizi digitali viene abilitata da piattaforme di sviluppo agili e in grado di soddisfare la domanda in tempi rapidi.

Il Cloud Computing è oggi l’ambiente operativo di eccellenza per la trasformazione digitale a costi contenuti, con ampia scalabilità al crescere della domanda e rapidità di realizzazione di nuovi servizi. Un Cloud che nella sua accezione di Cloud Ibrido completa la IT tradizionale con le necessità di trasformazione digitale.

Guest speaker

Cristiano Cannarsa Sogei Cristiano Cannarsa, Presidente e Amministratore Delegato SOGEI Spa
Cristiano Cannarsa ha da sempre ricoperto ruoli importanti in Aziende Pubbliche e Private, quali Terna Spa, Cassa depositi e prestiti SpA, Istituto Mobiliare Italiano SpA e Finmeccanica-Aeritalia SpA. Dal 2011 Presidente e Amministratore Delegato di Sogei SpA, dove sta attuando una strategia basata sull’innalzamento del livello di innovazione dei servizi erogati e sulla concreta attuazione della Digital Transformation attraverso lo sviluppo delle più idonee soluzioni infrastrutturali e applicative nell’ambito dell’IT pubblica, ponendo Sogei in una posizione strategica nel processo di digitalizzazione del Sistema Italia.

Registrazione invitati

Welcome Cocktail

Saluti istituzionali
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School
Biagio De Marchis, Vice Presidente IBM Italia

Intervento
Andrea Viarengo, Cloud Services Leader IBM Italia

Intervento
Ing. Cristiano Cannarsa, Presidente e Amministratore Delegato SOGEI Spa

Q&A Session

Dinner

La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito.

12 April 2016 - 19:00