Un workshop che approfondisce il tema del mecenatismo attraverso l’analisi del case study dell’Università di Oxford dedicato ai Musei Vaticani sull’operazione di rinnovamento manageriale e di digitalizzazione che li ha resi il quinto polo museale più visitato al mondo.
PROGRAMMA
4:00 pm
Introduzione e benvenuto
Paolo Boccardelli, Direttore, LUISS Business School
4:15 pm
Vatican Museums: the case study
Mark Hughes-Morgan, Direttore, Oxford Centre for Corporate Reputation, SAID Business School
Rupert Younger, Ricercatore, Oxford Centre for Corporate Reputation, SAID Business School
4:45 pm
Tavola Rotonda: Patronage and corporate reputation
Andrea Illy, CEO, Illy*
Lucia Boscaini, Brand and Heritage Curator Senior Director, Bulgari
Stefano Lucchini, Visiting Fellow, Oxford University
Valeria Merlini, Restauratrice, Curatrice Museale ed Exhibition Designer
5:30 pm
Conclusioni
Barbara Jatta, Vice Direttrice, Musei Vaticani
(*) In attesa di conferma
L’evento si svolge in lingua inglese ed è aperto al pubblico, per partecipare scrivere a: segreteriadirezioneluissbs@luiss.it