Workshop internazionale – Negoziazione e persuasione, come indurre l’altro a dire di sì
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School - Aula MBA - Viale Pola, 12 - 00198 Roma

Il 16 e 17 giugno LUISS Business School è lieta di ospitare il workshop dell’International School of Negotiation, una Scuola nata dalla volontà di riunire un team di professionisti internazionali, con esperienza pluriennale nell’ambito della negoziazione. Lo scopo della Scuola è quello di fornire ai partecipanti conoscenze, capacità ed esperienze per essere in grado di negoziare professionalmente.

Giovedì 16 giugno 2016

Negoziazione e persuasione: come indurre l’altro a dire di sì
di Jack Cambria (U.S.A.), Lieutenant – Commander Detective Squad, Commanding Officer Hostage Negotiation Team (Retired)

Quando dobbiamo affrontare situazione di crisi usiamo parole e comportamenti che possono provocare l’escalation del conflitto. Per evitare tale rischio dobbiamo imparare ad utilizzare il giusto linguaggio, a saper gestire, in modo consapevole, le nostre emozioni e ad accogliere quelle degli altri. Così riduciamo il rischio di un inutile dispendio di energie, di tempi e costi dovuti al “non saper negoziare”.

Venerdì 17 giugno 2016

La sfida di negoziare in una realtà caotica nel mondo degli affari
Arik Strulovitz (Italia, Israele), Direttore Scientifico ISN, supervisore Metodo Tsur© e negoziatore

Quando operiamo in situazioni di stress, subiamo l’influenza di forze esterne che riducono e limitano il nostro controllo sulle nostre reazioni. Lo stato di incertezza che ne deriva può trasformarsi in una vera e propria crisi, che può causare danni irreversibili alle relazioni e, di conseguenza, la “paralisi” nell’assumere decisioni e intraprendere le azioni opportune.

Il workshop si svolgerà in inglese. Per il programma dettagliato e informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito dell’International School of Negotiation.

Maggiori informazioni

16 June 2016 - 17 June 2016 - 9:00