
Partner - Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP
Daniela Della Rosa, Adjunct Faculty Member presso la Luiss Business School, attualmente è Partner del Dipartimento Corporate/M&A di Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP nella sede di Milano; Dirige la pratica Globale di Lusso, Moda e Cosmetica ed è Membro del Comitato Diversità & Inclusione dello studio. Ha una doppia qualifica in Europa (Italia) e negli Stati Uniti (New York).
Professionista versatile, Daniela ha portato la sua esperienza accademica e legale internazionale in diversi consigli di amministrazione per fungere da catalizzatore in trasformazioni aziendali innovative, in particolare nel diritto della moda, proprietà intellettuale, ambiente, sociale e nella governance (ESG).
Dopo 25 anni di esperienza maturata in multinazionali, fondi di private equity e studi legali internazionali, offre competenze di gestione legale internazionale per supportare azionisti e imprenditori nella gestione del rischio a 360 gradi, l’internazionalizzazione dei campioni del Made in Italy, il supporto nel change management, inclusa l’implementazione di modelli di business più sostenibili.
Ha avuto la supervisione strategica, la gestione di budget globali e di team interculturali in Kering, Levi’s &Co e Gucci, dove è stata membro del Consiglio di amministrazione (Guccio Gucci spa). Ha partecipato all’IPO di Italian Exibition Group alla Borsa di Milano (AIM) dove ha ricoperto il ruolo di Lead Independent Director e Presidente del Comitato Controllo Rischi. È stata Presidente del Comitato Remunerazioni in Moleskine, Amministratore Indipendente in Pro-Family (BPM) e CONSAP.