Head of Advisory Board - Trusty
Fulbright Scholar, BCG-e’r (The Boston Consulting Group), Lorenza è un leader internazionale con oltre 25 anni di esperienza in Supply Chain e Operations (focalizzandosi fortemente su temi di InFulbright Scholar, BCG-e’r Lorenza è un leader internazionale con oltre 25 anni di esperienza in Supply Chain e Operations con un forte focus su innovazione e sostenibilità. Investe tempo, competenze e risorse in realtà sostenibili, come Impact Hub Società Benefit.
Stessi temi sono quelli al centro della propria attività di formazione e studio, all’Università Luiss Guido Carli e Luiss Business School, come Adjunct Member.
Dopo la laurea all’Università Bocconi, un MBA presso l’Indiana University (USA), grazie a una borsa di studio Fulbright e un MBA-SPE presso INSEAD lavora in contesti internazionali, come BCG, e in aziende industriali leader nei propri settori, come Bestfoods (oggi Unilever), Indesit (oggi Whirlpool) e Candy (oggi Haier), dove gestisce direttamente oltre 600 persone. Dal 2015 al 2018 fa parte dei Transformation Leadership Team di Poste Italiane.
Eletta, come candidata della lista Assogestioni, nei CdA e comitati di sostenibilità di aziende quotate quali Esprinet (dal 2022 al 2024) e Amplifon, è inoltre Consigliere d’Amministrazione di Sit. Nel 2023 entra a far parte del CdA del Gruppo Danieli dove è anche Presidente del Comitato Rischi e Sostenibilità. Fondatrice dell’Advisory Board di Apio ne seleziona i membri e le priorità di sviluppo commerciale ed economico-finanziario. Nelle sue attività di give-back, è Commissioner delle borse Fulbright e BEST-Fulbright.