lbs
Luca Fioravanti
Luca Fioravanti
lbs
Luca Fioravanti

Consulente, Luiss Business School Open Consulting

lfioravanti@luiss.it

Membro della divisione di consulenza aziendale, ristrutturazione finanziaria per PMI, progetti di finanza agevolata soprattutto progetti per l’ottenimento di un credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo, controllo di gestione, analisi e controllo dei costi, pianificazione finanziaria e fiscale.

Fornire la leadership delle funzioni di reporting esterno, flusso di cassa, tasse, tesoreria, gestione del rischio e approvvigionamento finanziario. Sfidato a ridurre le spese e costruire un’organizzazione contabile/finanziaria consolidata. Ha lavorato a stretto contatto con alcuni CFO per rivedere le funzioni, i livelli di personale e le spese operative.

Leader della posizione finanziaria che riporta al CFO, responsabile di un dipartimento di 50 persone che sovrintende a tutte le attività finanziarie, di reporting, contabilità generale, inventario, controllo delle vendite e gestione speciale. Riconosciuto per l’integrazione della funzione finanziaria nelle operazioni quotidiane. Ristrutturazione finanziaria ed economica di diverse PMI. Ha assunto un ruolo di leadership e ha lavorato a stretto contatto con i capi dipartimento per guidare il miglioramento dei processi e dei costi in tutta l’organizzazione.

Responsabile Finanza, Contabilità, Fisco, Investor Relations, Risorse Umane, Pianificazione Strategica, Amministrazione.

Relatore in numerosi corsi di formazione rivolti a imprenditori, dirigenti e professionisti su: gestione dei flussi di cassa, controllo di gestione, pianificazione finanziaria, gestione delle scorte, ottimizzazione fiscale.

Contabile finanziario e contabile gestionale riconosciuto per solide capacità decisionali, capacità analitiche, acutezza aziendale, formazione continua e capacità di risoluzione dei problemi. Strategico, metodico e affidabile; goditi la sfida di risolvere problemi a lungo termine e di influenzare i risultati positivi delle entrate.

Consulente Tecnico della Procura della Repubblica, Tribunale Civile e Penale.

Redazione di perizie in materia penale per reati finanziari quali bancarotta, frode, falso in bilancio, usura, e in materia civile per reati finanziari;

Membro di vari Collegi Sindacali in qualità di Sindaco effettivo; Sindaco effettivo in diverse società fornitrici della Pubblica Amministrazione.

Contacts