Luca Olivari | Luiss Business School - School of Management
Luca Olivari
lbs
Luca Olivari
lbs
Luca Olivari

Advisor to board members and senior management of global organizations, with specific focus on non-profit and government entities

lolivari@luiss.it

Luca è un transformation business partner ed ex consulente esecutivo e di gestione che lavora a livello di consiglio di amministrazione con organizzazioni globali, per supportare il raggiungimento di obiettivi di crescita e innovazione.

Luca è attualmente Adjunct Professor presso la LUISS Business School di Roma e Responsabile dell’Unità Open Consulting. Inoltre, Luca è visiting professor presso l’Università Santa Croce di Roma per il Program of Church Management dal 2018.

Luca ha oltre 20 anni di esperienza nella consulenza gestionale lavorando prevalentemente in progetti di trasformazione organizzativa, turnaround aziendale e sviluppo delle capacità del capitale umano in diversi settori e in tutte le principali aree geografiche (nella sua carriera ha lavorato in oltre 20 paesi).

Luca ha iniziato la sua esperienza di consulenza in Andersen Consulting nel 1995, trasferendosi in A.T. Kearney nel 1999 dove per più di un decennio ha guidato l’Organizzazione e la Pratica di Trasformazione prima in Italia e poi in Medio Oriente. Durante la sua carriera professionale, ha anche ricoperto ruoli di gestione ad interim per attori globali in diversi settori dei servizi per gestire progetti di turnaround aziendali completi in più aree geografiche (per un totale di > 5 anni).

Contacts