Paolo Bonolis | Luiss Business School - School of Management
Paolo Bonolis
lbs
Paolo Bonolis
lbs
Paolo Bonolis

Head of the Banking and Financial Law Department of the Legal and Tax Firm CMS

pbonolis@luiss.it

Paolo Bonolis è dal 2005 a capo del Dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario dello Studio Legale e Tributario CMS Adonnino Ascoli Cavasola Scamoni. Guida un team di oltre 20 persone.

È membro del Consiglio di Amministrazione dello Studio ed è rappresentante per l’Italia nello Steering Committee Banking & Finance di CMS, network di primari studi legali e fiscali con oltre 4.500 professionisti.

Assiste regolarmente alcune delle principali banche e istituzioni finanziarie italiane ed estere in complesse operazioni bancarie e finanziarie e in materia regolamentare.

Assiste inoltre clienti attivi a livello globale in materia di servizi assicurativi, di investimento e finanziari e in materia di diritto fallimentare.

I suoi clienti includono Unicredit, Commerzbank, Intesa Sanpaolo, Société Générale Aareal Bank AG, Natixis, HSBC, Monte Paschi di Siena, Barclays Bank, Bank of America, RBS, Banca Fideuram, Wells Fargo, Lloyds Bank, Deutsche Bank, Banca Farmafactoring, ING, BIRC, Columna Holding, Global Solar Fund.

Prima di entrare a far parte dello Studio nel 2002 Paolo ha lavorato come in house counsel per una filiale lussemburghese di Swiss Bank e Banca Fideuram dal 1995 al 2002.

Contacts