lbs
Chiara Trombini
Chiara Trombini
lbs
Chiara Trombini

Lecturer
Organization and People Management

chiara.trombini@luissbusinessschool.it

Chiara Trombini è Lecturer in Organization and People Management presso la Luiss Business School, dove insegna Organizational Behavior, Leadership e Negotiation a livelli Master, MBA ed Executive. È inoltre co-Direttrice dell’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane, Organizzazione e Leadership.

La Professoressa Trombini ha conseguito un PhD in Business Administration and Management presso l’Università Bocconi. Prima di entrare in Luiss, ha lavorato presso INSEAD a Singapore e alla Harvard Kennedy School negli Stati Uniti.

I suoi interessi di ricerca si concentrano su come insight comportamentali possano essere utilizzati per migliorare la produttività e il benessere di dipendenti, leader e organizzazioni. Attraverso un approccio multi-metodologico, la sua ricerca esplora strategie per mitigare i bias cognitivi e affettivi nella leadership, nei processi di selezione, nella valutazione delle performance e nelle negoziazioni.

Il lavoro della Professoressa Trombini è stato pubblicato su prestigiose riviste accademiche come il Journal of Applied Psychology, il Journal of Business Ethics, Negotiation and Conflict Management Research e Information Systems Research.

È stata insignita di onoreficenze e menzioni accademiche come l’APS Researching Injustice and Social Equality Award. Nel 2024, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale essendo stata inclusa tra i Best 40-Under-40 MBA Professors.

La Professoressa Trombini collabora con aziende multinazionali in vari settori, tra cui quello farmaceutico, assicurativo, energetico, automobilistico, della cura personale, della difesa e del settore finanziario.