lbs
Chiara Trombini
Chiara Trombini
lbs
Chiara Trombini

Lecturer
Organization and Management

chiara.trombini@luissbusinessschool.it

Chiara Trombini è Lecturer di Organization and Management alla Luiss Business School. In precedenza ha lavorato presso INSEAD di Singapore e alla Harvard Kennedy School.

La professoressa Trombini ha conseguito il suo Dottorato in Business Administration and Management all’Università Bocconi. I suoi interessi di ricerca sono focalizzati su come insight comportamentali possano essere utilizzati per capire e migliorare performance e well-being di dipendenti, leader e organizzazioni. Usando un approccio multi-metodologico, che comprende esperimenti, experience sampling methodology e parametri fisiologici, la sua ricerca indaga sui modi per mitigare bias cognitivi e affettivi nella leadership e nei processi di assunzione e di negoziazione. Il suo lavoro si concentra anche su tematiche legate alla leadership femminile e al ruolo della negoziazione negli avanzamenti di carriera.

La professoressa Trombini partecipa regolarmente a conferenze internazionali ed è stata invitata a presentare i suoi lavori in diverse università in Asia, Australia, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti; è stata anche insignita di onoreficenze accademiche e menzioni accademiche come l’APS Researching Injustice and Social Equality Award.

Il lavoro della professoressa Trombini è stato pubblicato in importanti riviste accademiche come nel Journal of Applied Psychology e nell’Information Systems Research.

Il suo lavoro è stato in evidenza anche in altri outlet internazionali come INSEAD Knowledge, Harvard’s WAPPP Wire, The Bulletin Magazine at the Hong Kong General Chamber of Commerce, The European Business Review e Inc. Magazine (US).

E’ membro dell’Harvard Business School Club of Italy e ha collaborato con società multinazionali in vari settori, inclusi quello automobilistico, energetico, della cura personale, così come della finanza.