lbs
Federica Brunetta
Federica Brunetta
lbs
Federica Brunetta

Associate Professor

Economia e gestione delle imprese

fbrunetta@luiss.it

Federica Brunetta è Professoressa Associata di Economia e Gestione delle Imprese. E’ docente di Economia e Gestione delle Imprese, Strategie di Impresa, Strategy, Economics of Strategy e Business Transformation presso Luiss Business School e presso il Dipartimento di Impresa e Management.

E’ Vice Direttore del Research Centre for Business Transformation (ReBooT) e Coordinatrice Accademica dell’Executive Education di Luiss Business School.  Presso Luiss Business School è anche Direttore Scientifico del Master in Management & Technology e della Major in Management dei prodotti biomedicali (Master in management della filiera della salute), nonché Scientific Coordinator della Major in Sustainability and Energy Industry (Master in International Management)

I suoi interessi di ricerca sono orientati allo studio delle strategie in ambienti altamente regolati, digitalizzazione e business transformation, network analisys. I suoi lavori sono pubblicati, tra gli altri, in Organization Studies, Journal of Business Research, IEEE Transactions on Engineering Management, Organizational Dynamics. E’ autrice del libro “Istituzioni, Mercati e Imprese” edito da McGrawHill e “New Organizational Forms, Controls, and Institutions. Understanding the Tensions in ‘Post-Bureaucratic’ Organization “ edito da Palgrave. Ha condotto ricerche a livello nazionale ed internazionale, presentando i suoi lavori nelle principali conferenze ed è attiva in diversi progetti di ricerca applicata su questi temi.

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ed è stata Visiting Scholar presso la Ross School of Business, Università del Michigan. Ha inoltre ricevuto il Distinguished Paper Award della Business Policy and Strategy Division dell’Academy of Management.

Contacts