Paolo Boccardelli è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Strategie d’Impresa presso l’Università Luiss dal 2004. È stato Direttore della Luiss Business School dal 2015 al maggio 2022. È Direttore del Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” e CoDirettore del Programma Board Academy presso la Luiss Business School. Le sue aree di competenza principali sono Strategie d’Impresa e Pianificazione Strategica, Organizzazione Aziendale, e Innovazione e Operations Management.
È membro del CDA, Presidente del Comitato Parti Correlate, e membro del Comitato Controllo e Rischi presso Telecom Italia per il triennio 2021-2024.
È stato membro indipendente del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato Remunerazione di UBI Banca.
È Membro del CDA di AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business), membro del comitato EQUIS, e consulente di servizi e processi di qualità per le scuole che effettuano l’accreditamento EQUIS per la prima volta.
È Presidente della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc), Membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Nuovo Millennio e Presidente del Supervisory Board della Scuola Politica. Vivere nella comunità.