Saverio Bozzolan è professore di Economia Aziendale dal Novembre 2014.
Ha un PhD in Economia Azindale (Univesrità di Venezia) e la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche (Università di Padova). È stato visiting research fellow alla Industrial and Finance Division della Bank of England Visiting PhD Student alla City University Business School in London (Cass Business School).
I suoi interessi scientifici riguardano il financial reporting, la corporate governance, e la corporate disclosure. Attualmente si sta occupando anche di behavioral (experimental) financial accounting; in particolare sta studiando come gli analisti finanziari e i decision maker utilizzano le informazioni contabili nei processi cognitivi.
Ha pubblicato nelle seguenti riviste internazionali: EAR, TIJA, JAAF, EJF, JBE, JAAR, CSREM, JIC. È Co-Editor del TIJA e Associate Editor di ABR. È stato Book Review Editor per la EAA. Attualmente è il Tesoriere e componente del Management Committee della EAA.
Prima della posizione in Luiss, Saverio è stato all’University of Padova dove è stato chiamato come professore di Economia Aziendale nel 2008.