lbs
Matteo De Angelis
Matteo De Angelis
lbs
Matteo De Angelis

Full Professor

Economia e gestione delle imprese internazionali International business

mdeangelis@luiss.it

Matteo De Angelis è Professore Ordinario di Marketing e insegna Marketing, Web Analytics & Marketing e Marketing Plan & Markstrat Simulation. Ha conseguito il PhD in Management presso l’Università di Bologna nel 2008. Presso la Luiss Guido Carli è attualmente Direttore del Corso di Laurea Triennale in Economia e Management e Direttore della Academic Research Unit nel Centro di Ricerca Luiss X.ite. Insegna altresì diversi corsi presso la Luiss Business School nei programmi MBA (Full-time, Part-time ed Executive MBA), nei master specialistici annuali e nei programmi a catalogo e custom erogati dalla divisione Executive Education. Presso la Luiss Business School è anche Direttore del Master in Marketing Management e Co-Direttore del programma Executive Horeca Business. E’ stato Visiting Scholar presso la Northwestern University (Evanston, Illinois, US) dal 2007 al 2008 e Visiting Professor presso la University of Wisconsin-Milwaukee (US) dal 2009 al 2011. Ha scritto 3 libri (1 internazionale), 15 capitoli di libro (quasi tutti internazionali), e circa 30 suoi articoli sono stati pubblicati in riviste accademiche peer-reviewed di primaria importanza nei campi del marketing, del consumer behavior, del management e della psicologia, come Journal of Marketing Research, Journal of Consumer Research, Strategic Management Journal, International Journal of Research in Marketing, Psychological Science, Journal of the Academy of Marketing Science, Journal of Business Ethics, Psychology & Marketing, International Marketing Review, Marketing Letters e Journal of Business Research. Diversi suoi altri articoli, inoltre, sono stati pubblicati in importanti riviste nazionali e negli atti di alcune tra le più prestigiose conferenze accademiche nazionali e internazionali.

Contacts