CURRICULUM

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti. Il programma si conclude con il Field Project che permette di combinare teoria e pratica.


CORSI CORE

  • Strategie competitive, cooperative e di crescita
  • Analisi di bilancio
  • Gestione finanziaria
  • Comportamento del consumatore
  • Gestione delle persone
  • Elementi di diritto nel settore alimentare

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Posizionarsi con successo nel mercato

  • Gestione della marca e del prezzo
  • Strategia di comunicazione
  • Social media communication

Gestire le variabili critiche nel business “food & wine”

  • Budget e controllo di gestione
  • Food Cost & Wine Cost Control
  • Restaurant, Kitchen & Wine Cellar Layout
  • Gestione degli approvvigionamenti

Innovare e crescere

  • La trasformazione digitale nel F&W
  • Le prospettive nei mercati internazionali e come sfruttarle
  • Retail & Sales Management nel Food & Wine
  • Strategie di diversificazione nel turismo e nell’enogastronomia

LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità.

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FIELD PROJECT

Il Field project è la parte conclusiva del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma. A seguito della formazione in aula gli allievi avranno la possibilità di combinare teoria e pratica ed entreranno in contatto diretto con figure professionali di settore.