I «circular» business model
I «circular» business model

Online

15 Lug '24

Durata

3 Settimane

Lingua

Italiano

Costo

750 Euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Course

Scarica la Brochure
I «circular» business model

Online

15 Lug '24

Durata

3 Settimane

Lingua

Italiano

Costo

750 Euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Course

I «circular» business model

Anytime Anywhere

+

Scientificità dei contenuti

+

Q&A con i Docenti

+

Certificato Luiss Business School

+

Obiettivi 

Il corso si propone di creare nel partecipante la piena consapevolezza delle questioni relative ai modelli di business circolari, applicandone i principi nell’analisi di case history. 

Gli obiettivi del corso sono: 

  • Comprendere i principi e i problemi della gestione circolare; 
  • Saper applicare i cinque archetipi di business model circolari; 
  • Analizzare le case history di industry diverse. 

L’Online Course “I «circular» business model” può essere acquistato singolarmente; in combinazione con i moduli 6 e 7 a formare il percorso “La transizione verso l’economia circolare” oppure acquistando l’intero percorso in “Gestione dell’impresa sostenibile ed economia circolare” (moduli da 1 a 7). 

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure. 

A chi è rivolto

Il Corso è rivolto a professionisti, manager e a tutti coloro che sono interessati a una migliore comprensione dei modelli di business circolari o coinvolti in progetti aziendali connessi al tema.  

Metodologia didattica

In tutti i moduli, oltre all’adozione di standard di eccellenza e condivisione di materiali scientifici, ti confronterai con casi reali, frutto dell’esperienza lavorativa di consulenti esperti con conseguenti analisi ed esercizi di autoriflessione sulle tue esperienze concrete.  

L’erogazione degli Online Programme è il risultato della combinazione di strumenti didattici innovativi che rendono l’esperienza formativa fruibile in ogni momento della giornata e tramite qualsiasi device (pc; tablet; smartphone).   

Materiali didattici digitali e On Demand 

Attività asincrone composte da materiali multimediali che comprendono: video, focus di approfondimento, infografiche, narrazioni audio, forum (a seconda delle esigenze formative di ogni percorso). Tali materiali sono focalizzati sulle principali teorie, metodologie e strumenti oggetto del programma scelto. 

Sessioni di Q&A 

Avrai la possibilità di partecipare a sessioni di Q&A con i docenti per confrontarti, condividere le tue idee, fare domande ed ottenere le risposte che cerchi dal corpo docente. 

Piattaforma e-learning 

I materiali On Demand sono riuniti all’interno di un’unica piattaforma digitale user-friendly che ti permetterà di vivere un’esperienza digitale innovativa. La piattaforma, infatti, permette di mettere in pausa e riprendere da dove si era lasciato ed è dotata di un calendario per la pianificazione delle attività al fine di massimizzare la gestione del tempo tra esigenze personali e professionali.   

Curriculum 

Il corso si compone di 3 blocchi tematici:  

  • Nel primo vengono esposti i principi e problemi della gestione circolare, 
  • Nel secondo vengono analizzati i cinque archetipi di business model circolari, 
  • Infine, nel terzo sono esposti i casi aziendali di industry diverse. 

L’Online Course in “I «circular» business model” ha una durata consigliata di 3 settimane. Si specifica che la Scuola mette a disposizione dei partecipanti un tempo ulteriore di recupero e/o approfondimento, per cui, il partecipante potrà avere accesso alla piattaforma di e-learning e fruire del corso per 2 mesi a decorrere dalla data di inizio.

Il Corsopuò essere acquistato singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. 

Attestato di partecipazione 

Per ottenere l’attestato di partecipazione in formato digitale, i partecipanti devono superare il test di valutazione finale. 

Per maggiori dettagli sul curriculum del programmascarica la brochure. 

Learning Journey

Il modello di formazione dei Programmi Online è basato su un percorso di apprendimento digitale, fruibile su una piattaforma di e-learning all’avanguardia dal punto di vista dell’esperienza didattica online. Potrai scegliere se abbracciare il ritmo di apprendimento e la durata consigliati per ciascuna attività oppure intraprendere una gestione autonoma ed indipendente del carico di studio sulla base delle tue esigenze e disponibilità di tempo. 

Per tutto il percorso, avrai a disposizione il supporto un Buddy che ti sarà d’aiuto nell’utilizzo della piattaforma di e-learning. 

Il percorso di apprendimento segue un design fluido e modulare, di cui si riportano di seguito i momenti principali: 

  • Introduzione e descrizione generale degli argomenti del corso e degli obiettivi 
  • Materiali di studio digitali e on demand 
  • Casi di studio ed esercitazioni 
  • Sessioni di Q&A con i docenti 
  • Conclusioni 

Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure. 

Faculty 

Referente Scientifico 

Matteo Giuliano Caroli, Full Professor Luiss Business School 

Il Corso è a cura di: 

Matteo Giuliano Caroli, Full Professor Luiss Business School 

Iscrizione 

Quota di iscrizione 

La quota di iscrizione è pari a € 750 + IVA. 

L’Online Course in “I «circular» business model” può essere acquistato singolarmente; in combinazione con i moduli 6 e 7 a formare il percorso in “Transizione all’economia circolare” oppure acquistando l’intero percorso in “Gestione dell’impresa sostenibile ed economia circolare” (moduli da 1 a 7). 

Per maggiori dettagli sul curriculum del programmascarica la brochure. 

Come iscriversi 

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di iscrizione presente sulla pagina del programma nella sezione Contatti.

Agevolazioni Finanziarie 

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie perl’iscrizione ai programmi online. 

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10% 
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo (aggregazione di più moduli) potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%. 

Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.  

Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria  

Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a  onlineprograms@luissbusinessschool.it.   

Finanziamenti con fondi interprofessionali  

Le aziende interessate possono verificare con i propri fondi di riferimento (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) se il programma è finanziabile e come procedere con la richiesta di accesso. Dopo tale preventiva verifica, le aziende possono contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme i requisiti necessari alla seguente e-mail:  onlineprograms@luissbusinessschool.it.