
Direttore Generale - Asstel
Laura Di Raimondo, Adjunct Faculty Member presso la Luiss Business School, è Direttore generale di Asstel – Assotelecomunicazioni, l’Associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta tutta la Filiera delle Telecomunicazioni.
Nell’ambito delle sue attività, ha maturato un’elevata leadership nell’organizzazioni complesse e capacità di gestione delle persone, dei budget e degli obiettivi. Ha consolidato un’elevata capacità relazionale maturata negli anni in ambito Istituzionale attraverso un costante e consolidato rapporto con tutti gli interlocutori (Governo, Parlamento, Autorità Indipendenti, Istituzioni regionali e locali, Sistema delle imprese) e finalizzata a rappresentare e promuovere gli interessi del sistema delle telecomunicazioni e del digitale.
Ha perfezionato un’elevata e riconosciuta conoscenza delle tematiche connesse al lavoro, dei temi HR e delle Relazioni Industriali.
È stata ed è componente di diversi organismi e commissioni di carattere istituzionale.
Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha conseguito un Master in Communication Management presso la Scuola aziendale dell’Università Bocconi e un Master triennale quale Responsabile del trattamento dei dati personali presso Università degli Studi Roma Sapienza.
Ha maturato significative esperienze in diverse aziende del settore Ict e Tlc, fra cui Telecom Italia. È stata anche Direttore delle Relazioni industriali presso Unindustria di Roma.
I suoi ambiti di specializzazione sono Relazioni Istituzionali, Comunicazione, HR e Relazioni Industriali, Trasformazione digitale ed Innovazione, Negoziazione, Scenari e Politiche di industriali, Sostenibilità e Welfare aziendale, Consulenza giuslavoristica e previdenziale.