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Luiss Business School – Informativa sul trattamento dei dati personali – Eventi
Luiss Business School – Informativa sul trattamento dei dati personali – Eventi
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Premessa

La Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università Luiss Guido Carli.

La presente informativa descrive le caratteristiche dei trattamenti svolti dalla Luiss Business School sui dati personali dell’interessato in occasione della registrazione per la partecipazione all’evento, evidenziando i diritti che la normativa garantisce all’interessato.

L’informativa viene periodicamente aggiornata, per adattarla alla normativa vigente o alle nuove modalità d trattamento dei dati personali.

Quali dati personali raccogliamo?

Il Titolare del trattamento raccoglie e tratta i seguenti dati personali:

  • dati identificativi dell’interessato (nome, cognome);
  • dati relativi alla posizione professionale (ente, carica);
  • dati di contatto (e-mail, telefono).

Per quali finalità raccogliamo i Suoi dati e perché il trattamento è legittimo?

Il Titolare raccoglie e tratta le informazioni personali dell’interessato perseguendo le seguenti finalità:

  • gestire l’iscrizione dell’interessato e consentire allo stesso di partecipare all’evento (la legittimazione giuridica del trattamento è rinvenibile nella fase contrattuale del rapporto tra l’Università e l’interessato);
  • gestione dei servizi strumentali alla partecipazione dell’interessato all’evento (la legittimazione giuridica del trattamento è rinvenibile nella fase contrattuale del rapporto tra l’Università e l’interessato).

Con quali modalità il Titolare tratta i Suoi dati personali e per quanto tempo li conserva?

I dati personali dell’interessato sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.).

Il Titolare conserva le informazioni dell’interessato per un periodo di tempo individuato secondo i criteri di prescrizione civile e nel rispetto di specifiche leggi di settore, nonché in base ai termini necessari per il corretto perseguimento delle finalità sopra individuate.

A chi comunichiamo i Suoi dati personali?

  • ambito di comunicazione interno

Possono accedere ai dati personali dell’iscritto solo i dipendenti e i collaboratori dalla Scuola che ne abbiano necessità per offrirle i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:

  • personale amministrativo;
  • collaboratori;
  • personale docente.

I nostri dipendenti e collaboratori sono stati informati e formati sull’importanza del rispetto dei principi e delle regole in materia di trattamento dei dati personali.

  • ambito di comunicazione esterno

Il Titolare condivide le informazioni personali degli interessati con alcuni fornitori che la coadiuvano nell’erogazione dei servizi richiesti e che sono a tal fine specificatamente nominati in qualità di Responsabili esterni del trattamento. In particolare:

  • terze parti delle quali il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi strumentali alla gestione del complesso dei rapporti con l’interessato.

Qualora il fornitore acceda ai dati, lo farà rispettando la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e le istruzioni impartite dal Titolare.

Quest’ultimo non comunica informazioni personali ad altre terze parti senza il consenso dell’interessato, a meno che ciò non sia richiesto dalla legge o da un’Autorità:

  • nel caso in cui si necessario per motivi di sicurezza nazionale;
  • per motivi di interesse generale;
  • in relazione ad una richiesta proveniente dalle Autorità pubbliche.

I Suoi dati vengono trasferiti all’estero?

I dati dell’iscritto non vengono trasferiti all’estero.

Quali sono i Suoi diritti come interessato del trattamento e come può esercitarli?

Il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679) garantisce all’interessato del trattamento specifici diritti. In particolare, il diritto di accesso, rettifica, opposizione a trattamenti finalizzati ad attività commerciali o esclusivamente automatizzati, cancellazione, limitazione e portabilità del dato, nonché il diritto di rivolgersi all’Autorità garante per la protezione dei dati personali.

Qualora l’interessato desideri esercitare i diritti riconosciuti dalla legge potrà inviare, senza alcuna formalità, una e-mail all’indirizzo privacybs@luissbusinessschool.it o scrivere al Titolare, la Luiss Business School, all’indirizzo di Via Nomentana n. 216 – 00162 – Roma, specificando la propria richiesta e fornendo le informazioni necessarie all’identificazione dell’istante.

I riferimenti del Responsabile per la protezione dei dati personali (RDP o Data Protection Officer, DPO) sono consultabili sul sito web del Titolare https://businessschool.luiss.it/.

Il Titolare avrà cura di fornirle riscontro entro un mese. Qualora non riuscisse a fornire riscontro entro il termine sopra indicato le darà una spiegazione dettagliata sulle motivazioni per le quali non può soddisfare la Sua richiesta.