Digital Marketing Master in Marketing Management
Digital Marketing
Master in Marketing Management

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Milano

24 Ott '22

Roma

24 Ott '22

Costo

16.000 €

Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Meet The Team
Digital Marketing Master in Marketing Management
Digital Marketing
Master in Marketing Management

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Milano

24 Ott '22

Roma

24 Ott '22

Costo

16,000 €

Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Meet The Team
Overview

Obiettivi del Major in Digital Marketing

Il Master con major in Digital Marketing si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.

Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
  • Major in Digital Export
  • Major in Ho.Re.Ca. Trade Management

I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Digital Marketing fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:

  • gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
  • analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
  • gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
  • lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.

CFU

Il Master in Marketing Management – Major in Digital Marketing è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Digital Marketing

Il Major in Digital Marketing è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello in qualunque disciplina.

Prospettive di carriera

Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti sono:

  • Analisti, specialisti e manager per aziende o per digital leader
  • Analisti, specialisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
  • Social media manager
  • Specialisti della comunicazione digitale
  • Brand/product manager

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli

Comitato Scientifico

Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School
Pier Paolo Bucalo, Managing Director A12Lab
Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma
Marco Francesco Mazzù, Professore of Practice, Marketing e Digital, e Senior Advisor per International Marketing, Università Luiss Guido Carli, Luiss Business School
Luca Pirolo, Direttore Area Master, Luiss Business School
Rumen Pozharliev, Ricercatore di Neuroscienza dei Consumatori, Centro di Ricerca X.ITE