Digital Marketing – Major del Master in Marketing Management

Obiettivi del Major in Digital Marketing

Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti in vari settori.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
  • Major in Digital Export
  • Major in Ho.Re.Ca. Trade Management

I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Digital Marketing fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:

  • gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
  • analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
  • gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
  • lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.

CFU

Il Master in Marketing Management – Major in Digital Marketing è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Digital Marketing

Il Major in Digital Marketing è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello in qualunque disciplina.

Prospettive di carriera

Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti sono:

  • Analisti, specialisti e manager per aziende o per digital leader
  • Analisti, specialisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
  • Social media manager
  • Specialisti della comunicazione digitale
  • Brand/product manager

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Matteo De Angelis, Professore Associato di Marketing, Università Luiss Guido Carli

Coordinatori Scientifici

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia alla Sapienza
Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing e Digital, e Senior Advisor per International Marketing, Università Luiss Guido Carli, Luiss Business School